Il buongiorno da CrotoneOk! Ecco la notizia più letta ieri 24 marzo

Il buongiorno da CrotoneOk! Ecco la notizia più letta ieri 24 marzo

CrotoneOk vi dà il buongiorno raccontandovi la vita cittadina e perchè no, anche notizie nazionali e dal mondo. Vogliamo offrirvi un servizio, ovvero dirvi quale articolo del giorno precedente è stato quello più letto, ovvero,  giovedi 24 marzo, che è il seguente:

Il calabrese Antonio Vaglica vince Italia’s Got Talent 2022

Ieri sera nel popolare programma televisivo di Sky Italia’s Got Talent, il calabrese Antonio Vaglica (di Mirto Crosia in provincia di Cosenza) , davanti ai giudici Elio, Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano, ha vinto l’edizione 2022.

In finale sono arrivati il ballerino non udente Simone Corso e l’illusionista toscano Francesco Fontanelli ma lo studente calabrese ha sbaragliato la concorrenza vincendo la dodicesima edizione dello show condotto da Lodovica Comello.

Nella finalissima si è esibito con la canzone “I have nothing” di Whitney Houston e vinto un assegno da 100mila euro. Vive con la sua famiglia ed è sostenuto dai suoi genitori: Antonio Vaglica ha frequentato il Liceo Artistico di Mirto dove si è diplomato. Nel 2019 ha partecipato a Sanremo Young e, nel 2022, si è candidato a Italia’s Got Talent, di cui è stato vincitore proprio ieri sera.

“Quando ero piccolo prestavo molta attenzione ai giudizi degli altri, mi sentivo sbagliato. Qui a Italia’s got Talent mi sento molto a mio agio perché, vedo anche altri talenti, altre passioni. Questa sera sul palco porterò “Sos d’un terrien en detresse” di Daniel Balavoine, che parla di questo essere umano che non si sente appartenere a questa terra, quindi lancia questo grido di S.O.S in cielo. Quando canto questa canzone mi sento libero“, ha dichiarato nel suo video di presentazione a Italia’s Got Talent.