Il calabrese Antonio Fuoco trionfa a Macao e regala a Ferrari la prima vittoria nella FIA GT World Cup
Il pilota di Cariati domina a Macao con pole, vittoria nella Qualifying Race e trionfo nella Main Race, regalando a Ferrari il primo successo nella FIA GT World Cup
Macao – Antonio Fuoco, pilota calabrese originario di Cariati, firma un fine settimana storico al volante della Ferrari 296 GT3 del team AF Corse, conquistando la vittoria nella FIA GT World Cup, la massima competizione GT riconosciuta dalla FIA. Una prestazione impeccabile che segna il primo successo di Ferrari nella “Coppa del Mondo GT” e conferma il talento del pilota di Cariati.
Fuoco ha dominato ogni fase della manifestazione: dalla pole position alla vittoria nella Qualifying Race fino al trionfo nella Main Race, completando il weekend anche con il giro più veloce. Sul tecnico e insidioso Circuito da Guia di Macao, il calabrese ha saputo gestire la pressione con freddezza e determinazione, mettendo in mostra tutta la propria abilità.
Alle sue spalle, Raffaele Marciello ha difeso con successo il secondo posto dagli attacchi di Maxime Heinrich, mentre Yifei Ye, inizialmente quinto, è stato promosso quarto dopo la penalizzazione inflitta a Joel Eriksson. La gara ha visto inoltre diversi ritiri, tra cui Riccardo Picariello, Ayhancan Güven, Franz Engstler, Victor Boccolacci ed Edoardo Mortara, protagonisti di incidenti o problemi meccanici.
18.9°