Si ritorna in campo dopo diversi mesi di assenza dovuti alla pandemia da Covid-19, la sospensione dei campionati e la ripresa, successivamente, verso l’inizio dell’estate con la non partecipazione di alcune squadre alla conclusione dei tornei. Quest’anno vi sono alcune novità nel calcio dilettantistico crotonese: Real Fondo Gesù e Scandale sono stati ripescati in Promozione dopo averne fatto domanda, mentre l’Isola di Capo Rizzuto ha cambiato il titolo della squadra in GSD Isola Capo Rizzuto, con Teresa Loprete presidente, l’unione delle squadre di Caccuri e Cotronei nell’Asd Cotronei Caccuri, e la non iscrizione al campionato di Terza Categoria dell’Atletico Belvedere.
Intanto si sono disputate le prime gare del primo turno di Coppa Italia Dilettanti, che ha visto lo Scandale di mister Valentino Castagnino (negli ultimi anni ha guidato il Rocca di Neto) battere in casa l’Isola Capo Rizzuto allenato da Pietro Zangari con risultato 2-0. Vittoria con una doppietta del nuovo acquisto Francesco Pio Scalise, attaccante classe 1999, proveniente dal Cerva e tornato con la maglia biancoazzurra.
Nella formazione diverse conferme, come il centrocampista classe 1985 Renato Marino, gli attaccanti Francesco Raimondo, classe 1999, e Domenico Garofalo, del 2003, il centrocampisata 1998 Carmine Caterisano, che fa ritorno dopo aver indossato la maglia della Caccurese, le conferme del difensore Francesco Gaudio, classe 1987, le conferme di Fernando Artese, Antonio Garofalo, Antonio Scalise, Giuseppe Riolo, poi gli acquisti di Giuseppe Pugliese attaccante classe 1992, Enrico Percopo del 1984, nome blasonato del calcio crotonese, il portiere Umberto Pettinato, il laterale 2001 Francesco Vona, e Cristian Bruno che sarà in difesa. Mentre nell’Isola vi hanno fatto ritorno il difensore 1999 Daniel Mirabelli, in porta Francesco Campagna, stessa età, cresciuto nelle giovanili del Cesena, il difensore centrale Giuseppe Ombrella, Martino Fabiano e Davide Sarcone, rispettivamente centrocampista e difensore, con un passato nelle giovanili del Crotone Calcio.
Lo Scandale, intanto, continuerà il cammino di Coppa Italia con il Real Fondo Gesù di mister Alfredo Gimigliano, mentre il turno tra Asd Cotronei Caccuri e Cutro non si è disputato perchè quest’ultima società sta ancora allestendo la squadra per il campionato di Promozione.

Scelti per te
3 Ottobre 2023
SS 106, un altro incidente a Crotone: strada bloccata, e un uomo trasportato in ospedale3 Ottobre 2023
Crotone, il Museo Civico attende ancora la riapertura2 Ottobre 2023
Il crotonese Nicolò Giaquinta racconta la storia d’Italia attraverso la cartamoneta2 Ottobre 2023
(Foto) Crotone – Studenti in piazza contro il dimensionamento scolastico: «Ascoltateci»2 Ottobre 2023
Da Crotone a Cipro, solo applausi per il tenore Lorenzo Papasodero28 Settembre 2023
Dimensionamento scolastico – I ragazzi del Pitagora: «Crotone rischia di perdere l’identità di scuole importanti»
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 3 Ottobre 2023
Arera, aumenta il gas a settembre: +4,8%

- 3 Ottobre 2023
UniRC, nuova nomina per il prof. Felice Arena

- 3 Ottobre 2023
Pass per la Nazionali per l’Accademia Karate Crotone
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017