Il Campionato Assoluto di Beach Volley approda nella provincia crotonese

0

Splendidi & Splendenti – News

Riceviamo e pubblichiamo:

Cirò M. – Mercoledì 1 Maggio la Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) ha ufficializzato le manifestazioni in oggetto, ora rintracciabili sul sito ufficiale www.overtheblock.it. Giorno 9 Maggio si terrà la presentazione ufficiale nella sede di Roma alle ore 18.00 e quella sarà anche l’occasione per presentare le nuove divise della Nazionale Italiana.


La località turistica sita sulla costa ionica ospiterà, quindi, dal 15 al 21 luglio una delle sette tappe del campionato, inserendosi nel circuito nazionale composto da città come: Milano, Cesenatico, Cagliari, Palinuro, Caorle e Catania. Finalmente, in Calabria, si potrà assistere all’evento sportivo più importante del panorama estivo italiano ed internazionale.

La competizione vedrà protagonisti i migliori atleti della specialità che si sfideranno su una delle più belle spiagge calabresi, ovvero quella di Cirò Marina che di recente è stata nuovamente insignita della Bandiera Blu e della Bandiera Verde. Nel cuore del lungomare, in località Torrenova, la Città di Cirò Marina, la Provincia di Crotone e la Regione Calabria sono pronti ad accogliere atleti, sportivi ed appassionati di tutta Italia.

Agli eventi sportivi, che nei giorni clou verranno ripresi in diretta internazionale sui canali Rai, si aggiungeranno manifestazioni di vario genere, nell’ottica di promuovere i valori dello sport come momento di aggregazione. Sky is the only limit, è il motto che hanno scelto i collaboratori della Polisportiva Punta Alice, nelle persone del Dr. Raffaele Ferrari, ex fischietto romano, attualmente Coach Indoor e Francesco Fuscaldo, Maestro di Beach Volley oltre che tecnico Indoor, con l’ausilio fondamentale di Giuseppe Caricato, responsabile calabrese del settore Beach Volley e supervisore tecnico nazionale.

Il patrocinio è stato concesso grazie agli sforzi compiuti dalla Commissione straordinaria del Comune di Cirò Marina, rappresentata dal Dr. Girolamo Bonfissuto, dal Dr. Francesco Zito e dal Dr. Gianfranco Ielo. C’è da scommettere che il risultato raggiunto, l’assegnazione delle tappe, sarà solo l’inizio di una bellissima avventura.