Il cerentinese Grimaldi partecipa alle gare della Camunia Rally 2023

Il cerentinese Grimaldi partecipa alle gare della Camunia Rally 2023

Qualche problema meccanico ha minato la prova

Una nuova esperienza anche se poco fortunata è stata condotta nei giorni scorsi. Lo sport crotonese, in particolare quello delle due ruote porta un nome, quello di Cristian Grimaldi, pilota cerentinese classe 1992, che da ormai diversi anni vive al nord Italia, nel bresciano. Nelle giornate del 25 e 26 marzo 2023 il portacolori crotonese ha partecipato alla nona edizione della Camunia Rally, promossa da Novara Corse insieme alla sua guida Jessica Rosa a bordo della Peugeot 208 Rally 4 della Vsport.

«Eravamo non molti distanti da chi è veramente forte – ha commentato sui social il pilota -, ma purtroppo qualche problema di natura meccanica e qualche mio errore ci ha allontanati dalla vetta. Ci riproveremo!».

Lo avevamo lasciato nei mesi scorsi alle prese con lo Slalom Favale Castello nel mese di luglio e oggi lo ritroviamo partecipante alla Camunia Rally, una delle tante corse affrontate nel corso dell’ultimo anno. Lui, giovane crotonese, ha iniziato a correre proprio in Lombardia, ma il suo sogno è la Calabria: «In tutti questi anni mi hanno seguito tantissimi miei amici, da Cerenzia e da Crotone. I

l mio sogno adesso è fare la salita della Sila, o le gare di Reggio Calabria, molto conosciute». Ha iniziato con una Clio Williams Renault, passando poi alla Renault 5 Gt Turbo, ora la Peugeout 208 che lo vede protagonista sulle strade dell’alta Italia. Anche lontano dalla sua terra Christian Grimaldi continua a portare in alto il nome della Calabria e di Crotone, insieme alla sua famiglia, in attesa di nuove sfide ufficiali sulle strade delle località italiane che lo vedranno protagonista. E chissà che un giorno non correrà proprio in Sila.




Articoli Correlati: