Il Club Velico Crotone con il vento sempre in poppa
La III Coppa Italia che si è svolta dall’11 al 14 maggio a Campione sul Lago di Garda ha, infatti, regalato ai fratelli Beatrice e Demetrio Sposato il nono posto nella Ranking List della classe 420 Un...

La III Coppa Italia che si è svolta dall’11 al 14 maggio a Campione sul Lago di Garda ha, infatti, regalato ai fratelli Beatrice e Demetrio Sposato il nono posto nella Ranking List della classe 420 Uniqua Italia. Nei primi tre giorni di regata Campione, in realtà, ha riservato pioggia , poco vento e solo tre prove agli equipaggi presenti, mentre nell’ultima giornata le quattro prove portate a termine, grazie all’Ora che ha spirato con una intensità di 15 nodi, hanno permesso ai velisti del Club Velico di farsi valere e di mantenere la nona posizione nella lista degli atleti che si sono qualificati per i campionati mondiali.
La posizione eccellente nella Ranking premia la bravura dei due giovani universitari rossoblu, che hanno gareggiato con entusiasmo e voglia di vincere in tutte e tre le tappe della Coppa Italia, grazie ai quali hanno agguantato sia lo splendido risultato ma anche l’obiettivo di consolidare quanto imparato nello scorso anno.
“Il nostro è certamente un ottimo risultato – spiega Demetrio – soprattutto perché accompagnato dalla consapevolezza di esserci espressi come coppia al meglio delle nostre possibilità”.
La presidente, il consiglio direttivo e tutti i soci abbracciano virtualmente questi loro ragazzi, che si impegnano nello studio e nello sport alla stessa maniera, con il medesimo desiderio di primeggiare in entrambi e di portare sul podio il guidone del loro circolo e soprattutto i colori della propria regione. Così scrive il Club Velico Crotone: Grazie, Beatrice e Demetrio, aspettiamo che ci raccontiate le altre avventure internazionali che a breve vivrete!