Il Club Velico Crotone nel Qatar con Alice Ruggiu

Il Club Velico Crotone nel Qatar con Alice Ruggiu

Club Velico Crotone In questi giorni si sta svolgendo nel Qatar l’Airways GKA Big Air Kite World Championships 2023, una tappa del World Tour GKA Big Air, una specialità del kite acrobatico, che abbiamo imparato a conoscere grazie al plurimedagliato Tony Cili, che ogni giorno, insieme ai suoi allievi, Alice Ruggiu e Andrea Lauro, è possibile ammirare mentre si allena nelle acque antistanti il lungomare cittadino.

Tra le tredici atlete più forti del mondo, presenti in questa competizione per la quale è ovviamente molto difficile essere selezionati, ci sono i colori di Crotone, portati in …alto da Alice Ruggiu,

La bravissima kiter anche in questa occasione ha saputo dire la sua, non sottraendosi ad una gara difficile in cui si sapeva che l’alta qualità tecnica e l’esperienza delle altre ragazze in gara sarebbe stata determinante.
“Alice si è fermata, purtroppo, alle semifinali – spiega Tony Cili – contro la regina dell’aria Angely Bouillot, unica donna a partecipare alla Red Bull King of the Air, raggiungendo nella heat contro Alice il punteggio più alto di tutta la gara: 23.17! Naturalmente siamo contentissimi così – ha continuato Cili – ora attendiamo i risultati finali, per capire come Alice si è posizionata in classifica generale “.

Così scrive la società: Complimenti alla nostra atleta, che è ormai conosciuta anche in campo internazionale per le sue straordinarie capacità, frutto di una quotidiana pratica sportiva!




Articoli Correlati: