Il Consorzio di Bonifica della Calabria: "Effettuate 25 riparazioni in due giorni nel crotonese"

A supporto delle squadre locali di Crotone, sono intervenute anche le squadre di Catanzaro e Trebisacce, unendo forze e competenze per risolvere numerose perdite in tempi record

A cura di Redazione
05 settembre 2025 17:00
Il Consorzio di Bonifica della Calabria: "Effettuate 25 riparazioni in due giorni nel crotonese" -
Condividi

Un'eccezionale mobilitazione ha avuto luogo nelle ultime 48 ore nel comprensorio del Crotonese, grazie all'intervento del Consorzio di Bonifica della Calabria (CB CALABRIA), che ha portato a termine ben 25 riparazioni sulla condotta idrica che alimenta la Valle Tacina e Isola Capo Rizzuto. A supporto delle squadre locali di Crotone, sono intervenute anche le squadre di Catanzaro e Trebisacce, unendo forze e competenze per risolvere numerose perdite in tempi record.

I lavori, eseguiti con grande professionalità e dedizione, hanno permesso di risolvere storiche problematiche che affliggevano il territorio, contribuendo a garantire una distribuzione più efficiente dell’acqua in una delle zone più strategiche della Calabria. In particolare, gli interventi hanno riguardato:

  • Località Calanchi - Roccabernarda: 8 interventi

  • Località Camporaso - Petilia Policastro: 2 interventi

  • Località Rosito - Cutro: 5 interventi

  • Località Camporaso - Petilia Policastro (secondo intervento): 5 interventi

  • Località Lenza - Roccabernarda: 3 interventi

  • Area Isola Capo Rizzuto: 2 interventi

Il Consorzio di Bonifica della Calabria desidera esprimere un sincero ringraziamento a tutti i tecnici e operai che, con grande impegno e senza risparmiarsi, hanno permesso il rapido ripristino della linea idrica. In collaborazione con A2A S.p.A. e So.Ri.Cal., sono già state avviate le procedure di riempimento della condotta, con l’obiettivo di ripristinare al più presto il servizio idropotabile a beneficio delle utenze locali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk