Il Consorzio di Bonifica della Calabria: "Effettuate 25 riparazioni in due giorni nel crotonese"
A supporto delle squadre locali di Crotone, sono intervenute anche le squadre di Catanzaro e Trebisacce, unendo forze e competenze per risolvere numerose perdite in tempi record

Un'eccezionale mobilitazione ha avuto luogo nelle ultime 48 ore nel comprensorio del Crotonese, grazie all'intervento del Consorzio di Bonifica della Calabria (CB CALABRIA), che ha portato a termine ben 25 riparazioni sulla condotta idrica che alimenta la Valle Tacina e Isola Capo Rizzuto. A supporto delle squadre locali di Crotone, sono intervenute anche le squadre di Catanzaro e Trebisacce, unendo forze e competenze per risolvere numerose perdite in tempi record.
I lavori, eseguiti con grande professionalità e dedizione, hanno permesso di risolvere storiche problematiche che affliggevano il territorio, contribuendo a garantire una distribuzione più efficiente dell’acqua in una delle zone più strategiche della Calabria. In particolare, gli interventi hanno riguardato:
Località Calanchi - Roccabernarda: 8 interventi
Località Camporaso - Petilia Policastro: 2 interventi
Località Rosito - Cutro: 5 interventi
Località Camporaso - Petilia Policastro (secondo intervento): 5 interventi
Località Lenza - Roccabernarda: 3 interventi
Area Isola Capo Rizzuto: 2 interventi
Il Consorzio di Bonifica della Calabria desidera esprimere un sincero ringraziamento a tutti i tecnici e operai che, con grande impegno e senza risparmiarsi, hanno permesso il rapido ripristino della linea idrica. In collaborazione con A2A S.p.A. e So.Ri.Cal., sono già state avviate le procedure di riempimento della condotta, con l’obiettivo di ripristinare al più presto il servizio idropotabile a beneficio delle utenze locali.