#CrotoneCittadella | La squadra è stata costruita su misura delle indicazioni del tecnico rossoblù, tra i giocatori che hanno salutato il gruppo e i nuovi che sono arrivati. Adesso la concentrazione è al manto erboso dello stadio Ezio Scida, giudice supremo del “nuovo campionato” del Crotone a trazione Modesto.
“Affronteremo il Cittadella come sempre, come tutte le altre partite – ha dichiarato l’allenatore – Per noi non deve cambiare nulla, sappiamo che è una rincorsa a fare i punti il più possibile. La mia squadra deve giocare aggressiva, con la voglia di fare calcio ed essere tosti, solo con questo vedo lo spiraglio. Penso che i miei giocatori, i precedenti e i nuovi, hanno l’obiettivo ben preciso di tirarsi prima possibile da questa classifica. Hanno voglia di lavorare e questo mi fa star bene e sono fiducioso. Devono avere comunque rispetto immane verso il Cittadella, altrimenti siamo dei pazzi”.
Della squadra costruita a sua misura, adesso bisogna lavorare sulla possibilità di mettere dentro la palla e fare goal: “Di situazioni ne creiamo, alle volte dobbiamo essere più diretti, la palla in certe occasioni non è arrivata nel modo giusto, dobbiamo curare più quello. Vorrei portare al goal i miei attaccanti, sicuramente più dinamici. Dobbiamo lavorare tanto, e i nuovi hanno la caratteristica per andare avanti“.
Fiducia per l’obiettivo salvezza: “Io le responsabilità me le sono prese anche quando le cose non andavano bene, e anche ora che non navighiamo nell’oro. La società fa la sua parte, i calciatori fanno la loro, l’allenatore ha la responsabilità di tutti”. Partita importante sabato alle 14,00 allo stadio Ezio Scida dopo due trasferte conseguite, con due pareggi portati a casa: “Cittadella squadra molto organizzata, anche se hanno cambiato allenatore il metodo è rimasto uguale. Hanno giocatori che possono dare fastidio. Quindi noi dobbiamo dare valore a questi risultati consecutivi conseguiti con tre buone squadre. L’autostima deve alzarsi, e i miei giocatori non mollano, sono carichi”.
Un mese, da domani in poi, con molte partite, e l’occasione quindi di accorciare subito la classifica: “E’ un mese dove avremo bisogno di tutti“, e in particolare c’è bisogno anche di Golemic, il rientro in squadra dopo tre stagioni, e darà, ha aggiunto il tecnico, il giusto apporto: “Golemic è arrivato ieri e oggi ha svolto il suo primo allenamento. Quindi è un giocatore che porta molta esperienza, conosce l’ambente e ritorna con qualche suo ex compagno di squadra. È come se non fosse mai andato via da qui”. Si valuterà se schierare dal primo minuto il difensore centrale, mentre gli infortunati Borello e Festa sono rientrati in gruppo. “Giannotti lo abbiamo lasciato un po’ fermo per il polpaccio, tutti gli altri sono a disposizione”.
Proprio agli unici due che hanno più esperienza con la maglia rossoblù, il compito di aggregare: “La responsabilità di trascinare il gruppo è di tutti, non solo di loro due. Se hai individualità con questo carisma, dunque tutti ci daranno una grossa mano. È proprio di gruppo che parlo. Anche Estevez e Mogos sono trascinatori. La squadra lavora, ha voglia e anche quando sbaglia non demorde mai e non molla mai. Questo è il punto di partenza. A Parma fino all’ultimo credeva di fare il risultato pieno. Stiamo alzando l’attenzione, e i nuovi arrivati sono già nella parte”.
Danilo Ruberto
#CrotoneCittadella | I convocati di Modesto: solo due assenze

Scelti per te
6 Dicembre 2023
Crotone, è arrivato l’albero di Natale: oggi le prove di accensione6 Dicembre 2023
100 idee degli architetti a servizio della città: “Immaginiamo la Piazza Pitagora che verrà”6 Dicembre 2023
#TurismodelleRadici – Anche a Melissa un percorso di riscoperta6 Dicembre 2023
L’elisoccorso notturno arriva nel crotonese5 Dicembre 2023
(VIDEO) – La città applaude il suo attore campioncino Giuseppe Pacenza5 Dicembre 2023
Strane idee, apre la “pizzeria degli orrori”: protagoniste le ricette più bizzarre e disgustose
Articoli Correlati:
Leggi anche
–- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017