Il Crotone può contare sul calore dei tifosi

Positività da parte della tifoseria sulla squadra che andrà ad affrontare la prossima stagione cadetta, in attesa dell’arrivo di rinforzi utili a completare la rosa

Riparte la stagione del Crotone e viene allo stesso tempo rilanciata la passione dei tifosi, da sempre vicini alla squadra pitagorica in qualsiasi contesto e categoria. La prima uscita della stagione andata in scena nell’ultimo fine settimana allo Stadio Comunale “Ezio Scida” per il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia, ha permesso ai supporters crotonesi di visionare da vicino per grandi linee, il nuovo gioco espresso dalla formazione allenata da mister Giovanni Stroppa. Cosa ne pensano però i tifosi? Abbiamo chiesto loro un pensiero sulla squadra a poche settimane dalla conclusione del mercato e dal contestuale inizio della nuova stagione sportiva che vedrà gli “squali” provare una rapita risalita in Serie A. Questo è il pensiero che accompagna il tifoso Francesco Murgeri. «Penso che la squadra nel reparto avanzato sia abbastanza forte, ovviamente ci mancano almeno un paio di difensori. Tutto dipenderà dalle partenze, per ora la rosa è competitiva va solamente completata con acquisti mirati. Rimango fiducioso e sono sicuro che potremmo dire la nostra anche in questa stagione».

Di diversa veduta il tifoso Luigi Palmieri che seppur osservando delle buone prestazioni pensa che ci sia ancora tanto da lavorare «Penso che la gara contro la Giana Erminio non sia stato un test molto attendibile sotto l’aspetto della qualità dell’avversaria affrontata. Ho visto bene le prove mostrate da Nalini, Benali, Stoian e Cordaz. La difesa non mi ha convinto, servono almeno altri due difensori».

Ottimista invece il tifoso storico Giuseppe Caliò, per tutti “Zio Peppino”. «Se non ci saranno cessioni importanti direi che siamo apposto. Se poi verranno effettuati nuovi acquisti saranno i benvenuti. Abbiamo subito un grosso danno con la questione del ChievoVerona ma rimaniamo sempre ottimisti per il futuro».

Ottimista il tifoso Massimo Mauro che è rimasto soddisfatto dal gioco espresso in questo avvio di stagione dalla squadra. «La squadra l’ho vista bene, la mano di mister Stroppa è tangibile. Penso che alla squadra serva un attaccante di peso così come qualche tassello per la difesa che secondo il mio punto di vista va migliorata. Sono convinto che faremo un campionato di vertice. Con l’arrivo di Molina e Golemic abbiamo aggiunto esperienza alla rosa».

Positività invece vengono rilevate nelle parole del tifoso Dionisio Gallo. «Per quanto riguarda il gioco espresso devo dire che la qualità è buona. Certo i rinforzi servono, sopratutto in difesa dove sono stati aggiunti elementi come Golemic e Marchizza. Ci vorrebbe comunque una punta “tosta” che faccia gol. Bisogna tenere presente che qualcuno potrebbe partire nei prossimi giorni e quindi tali elementi andranno sostituiti egregiamente».

Una rosa da completare secondo il pensiero del tifoso Giuseppe Zappavigna. «Sicuramente alla squadra mancano due terzini di qualità e quantità, un centrocampista con il vizio del gol ma sopratutto un attaccante che, viste le ambizioni della squadra debba riuscire a garantire almeno 15-20 reti».

Una base importante dalla quale ripartire nella nuova stagione, questo è il pensiero del tifoso Cristian Prisma. «Il Crotone nella sfida contro la Giana Erminio ha messo in campo una base di calciatori importante. Sicuramente mancano rinforzi in difesa, come ha detto lo stesso Stroppa nei giorni scorsi. Dopo l’acquisto di Golemic penso che manchino ancora due difensori, poi ovviamente se qualcuno dovesse partire andrà sostuitito con calciatori di categoria».

Per tastare il parere dei tifosi sul nostro giornale online ilRossoBlu.it abbiamo lanciato nei giorni scorsi un sondaggio: “In quale reparto il Crotone necessita maggiori rinforzi?”. Per votare basterà collegarsi in qualsiasi momento sul sito del nostro giornale ed esprimere in quale zona del campo la nuova squadra pitagorica necessiterà dei maggiori rinforzi in questa finestra di contrattazioni estive.

L.V.