Il Crotone chiude il 2020 con una vittoria interna, dopo 1 solo punto maturato nella doppia trasferta: allo Scida Messias fa sognare con la doppietta realizzata nel primo tempo, con il Parma che accorcia le distanze con il goal, poi inutile per il risultato, di Kucka. Una partita emozionante, in cui Messias mette dentro, e Cordaz salva il risultato più volte.
Adesso il riposo durante le vacanze natalizie, poi si riprenderà il 3 gennaio 2021 a Milano, con l’Inter di Conte. Il Crotone adesso si gode il terzultimo posto in classifica, sperando che domani le concorrenti Genoa e Torino perdano.
«Sicuramente la squadra ha dato prova di grande carattere, devo dire che durante la partita rispetto al mio solito ho parlato meno rispetto a quanto capita di solito negli spogliatoi – ha detto il tecnico Stroppa nel post partita – Oggi non c’era bisogno di spronare la squadra, i ragazzi hanno fatto veramente qualcosa di importante. Sicuramente dobbiamo migliorare sotto l’aspetto della qualità del palleggio. A volte abbiamo concesso pericoli gratuiti anche se nel primo tempo siamo stati sempre padroni del campo senza andare in affanno, nelle ripartenze e nell’ultimo passaggio siamo mancati. Dobbiamo avere più gestione, nel secondo tempo siamo stati più “sporchi” ma il risultato ripaga i sacrifici fatti».
A prendere la parola è stato anche il brasiliano Junior Messias: «Non è semplice fare gol come la seconda rete di questa sera, ho avuto poco tempo per pensare. Ho visto il portiere fuori dai pali, sicuramente di destro non ho la stessa forza che con il mancino, ho cercato di piazzarla. Oggi per noi era importantissimo, era una finale. Siamo lì, siamo in corsa, sappiamo che sarà dura fino alla fine e dovremo cercare di fare punti sempre e contro chiunque». ».