Il cuore solidale dei crotonesi emigrati: l'Arces Viadana e Le Note di Fra Aps insieme per la ricerca

Il cuore dell'associazione CLM di Monticelli Terme e dell'associazione ARCES  Viadana, batte insieme a quello delle Le Note di Fra aps...

A cura di Redazione
05 marzo 2025 12:30
Il cuore solidale dei crotonesi emigrati: l'Arces Viadana e Le Note di Fra Aps insieme per la ricerca -
Condividi

Il cuore dell’associazione CLM di Monticelli Terme e dell’associazione ARCES  Viadana, batte insieme a quello delle Le Note di Fra aps. Oggi entrambe le associazioni hanno accolto la richiesta di aiuto delle Le Note di Fra aps per preparare ed allestire tutto il necessario per una bellissima festa di carnevale tantissime famiglie hanno portato all’Arci Pieve Modolena i loro bimbi mascherati per un pomeriggio spensierato di festa giochi canzoni truccabimbi la bellezza di condividere momenti di serenità con lo scopo di sensibilizzare e continuare a far conoscere la malattia rara Syngap1.

Questa è la strada sinergica tra associazioni di volontariato CLM (Contro le mafie), ARCES Viadana che opera nel sociale da oltre 17 anni e le Note di Fra. Una a fianco all’altra per condividere un impegno quello più importante quello della ricerca e della conoscenza per una sindrome dove appena adesso gli scienziati e medici hanno iniziato a studiare, non esistendo farmaci, il modo migliore per seguire le condizioni sono proprio l’importanza delle relazioni sociali. Invitiamo chiunque è interessato a conoscere questa malattia rara a prendere contatti con l’associazione, al fine di sensibilizzare e sostenere.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk