Il Cutro Calcio punta all’Eccellenza

Il Cutro Calcio punta all’Eccellenza

Scendi in campo con noi! E’ lo slogan che l’Associazione Sportiva Dilettantistica Cutro calcio ha voluto utilizzare in occasione del raduno di giovani calciatori che si terrà a Cutro, presso lo Stadio Comunale Padre Ilario Rostello, venerdì 22 Luglio a partire dalle ore 17. Uno stage che ha come obiettivo quello di poter attrarre e dare la possibilità a giovani calciatori della categoria Under 19 di far parte della prima squadra che milita nel campionato regionale di promozione ed anche per poter far crescere calcisticamente gli stessi ragazzi nella squadra Juniores.

Lo stage è rivolto a tutti i ragazzi nati negli anni 2003-04-05. A guidare i ragazzi durante la selezione, ci saranno i Mister Pietro Zangari, Fortunato Scarriglia ed il preparatore dei portieri Raffaele Alberto. C’è molta attesa tra i dirigenti del Cutro, e si spera in una folta presenza con l’auspicio, che oltre a passare un pomeriggio di svago e sano sport, si possano individuare ragazzi di valore. Il Cutro, fa sapere il Presidente Chiellino, dopo alcuni anni di difficoltà vuole rilanciarsi nel campionato di Promozione, proponendo un nuovo progetto dove al centro dell’attenzione ci sono i giovani.

A Cutro si vogliono creare le condizioni, continua Chiellino, dove nell’arco di pochi anni si possa puntare alla massima categoria regionale, l’Eccellenza. Investire sui giovani è un passo ed un inizio fondamentale. In queste categorie dilettantistiche avere Under di qualità fa la differenza. Voglio rivolgere un accorato invito a tutti i ragazzi di Cutro a partecipare, ma lo stesso invito lo estendo a quei tanti ragazzi sparsi per la nostra provincia che hanno voglia di mettersi in gioco e che magari non ne hanno la possibilità. A Cutro gli faremo trovare un ambiente sereno, ospitale dove ci sapremo divertire tutti insieme.

L’Asd Cutro comunica ufficialmente, di aver raggiunto l’accordo per le prestazioni sportive del giocatore Milone Antonio Pio, centrocampista, classe 2002. La Società è lieta di annunciare due rinnovi: Francesco Liperoti, attaccante e protagonista della scorsa stagione con i suoi goal , ed Elio Rocco, terzino e protagonista anche lui della miracolosa salvezza dello scorso anno.