Il film con il crotonese Giuseppe Pacenza proiettato al Senato
Roma – Il film L’altra via che ha visto protagonista al cinema il giovane crotonese Giuseppe Pacenza, è stato proiettato anche nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica.LEGGI ANCHETra un ciak ed...

Roma – Il film L’altra via che ha visto protagonista al cinema il giovane crotonese Giuseppe Pacenza, è stato proiettato anche nella Sala Zuccari del Senato della Repubblica.
LEGGI ANCHE
Tra un ciak ed un pallone il crotonese Giuseppe Pacenza fa gol sul grande schermo
Il film, con la regia di Saverio Cappiello , prodotto e distribuito dalla Verso Features di Giuseppe Gallo, è stato girato in Calabria e nel cast ci sono anche Giovanni Galati, Vera Dragone, Saverio Malara, Fausto Verginelli.
Ospiti speciali dell’iniziativa, i ragazzi della redazione del giornalino scolastico del Filolao, l’istituto frequentato proprio da Giuseppe. L’iniziativa che si è svolta nella Capitale, è stata fortemente voluta dal senatore calabrese Ernesto Rapani.
La pellicola è inoltre sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura e da Calabria Film Commission .
Un progetto che ha convinto proprio tutti, il pubblico, la critica e anche il mondo istituzionale tanto da promuoverne la divulgazione nelle scuole.
Si sta infatti lavorando alla stesura di un calendario che coinvolgerà le scuole di Crotone, della Calabria e di altre province d’Italia.