Il Gal Kroton e le Terre di Calabria sbarcano in Puglia per il Galatone d’Autunno

Il Gal Kroton e le Terre di Calabria sbarcano in Puglia per il Galatone d’Autunno

Il 18 e 19 novembre 2022 si svolgerà in Puglia “Galatone d’autunno – Gusto, arti e mestieri” con tante novità e grande partecipazione.

La manifestazione, patrocinata della Regione Puglia e della Provincia di Lecce , è organizzata dal Comune di Galatone e dalla Associazione Pro Loco Galatone – Unpli Puglia APS e gode della partnership del Gal Terra d’Arneo e della collaborazione della Pro LOCO UNPLI Savelli 2018 – APS e del GAL Kroton, che porteranno in terra salentina le prelibatezze Terre di Calabria con la degustazione di piatti tipici.
La Via del food sarà un vero e proprio scambio interculturale tra la Puglia e la Calabria con la preparazione e la degustazione di specialità gastronomiche salentine e silane e con la vendita di prodotti agroalimentari dei produttori locali.

Particolare attenzione, invece, quest’anno è riservata alla Piazza del Vino con la partecipazione dei sei produttori vitivinicoli, tra i più importanti della Puglia, e gestita da Sommelier AIS Puglia , che patrocina l’evento. Per il Gal Kroton e la Pro Loro di Savelli “la manifestazione della cittadina Pugliese rappresenta una vetrina importante per il nostro territorio e per i nostri produttori, un laboratorio di innovazione sociale, di accoglienza e di ospitalità. Queste manifestazioni assumono un ruolo centrale per ridare valore alla terra, al cibo, alla tradizione, alla memoria, attraverso modalità innovative, efficaci ed efficienti, per questo occorre lavorare tutti insieme, in un’unica direzione.”