Il Gruppo FAI di Santa Severina diventa delegazione provinciale

Il Gruppo FAI di Santa Severina diventa delegazione provinciale

Il Gruppo FAI di Santa Severina diventa Delegazione provinciale. Il riconoscimento è arrivato in questi giorni e la notizia è stata accolta con grande soddisfazione e tanto entusiasmo dai membri del gruppo che dal 2017 portano avanti un progetto di valorizzazione dei luoghi e di divulgazione della cultura del bello soprattutto tra i giovani.

«Siamo felici – ha spiegato il capo delegazione Teresa Amoruso -. Si tratta di un risultato che ripaga il nostro impegno e che è stato possibile raggiungere soprattutto grazie a tutti quelli che nel corso di questi anni hanno partecipato ai nostri eventi e alle nostre iniziative».

Il Gruppo Fai di Santa Severina è nato attorno al liceo Borrelli, proprio da questa collaborazione con la scuola e gli studenti, si è creato un vero e proprio circuito virtuoso che ha da subito centrato appieno l’obiettivo della Fondazione Nazionale: educare al bello e promuovere il rispetto dell’ambiente.

Il Fai dunque premia il lavoro del gruppo, una macchina organizzativa capace di presentare il volto più bello e troppo spesso nascosto della nostra provincia. Le sue bellezze, le sue storie, anche i suoi segreti.