Il Kroton Futsal Calcio a 5 del Presidente Sandro Oliverio ha vinto la Semifinale di play off in casa del Polistena, squadra che si era classificata seconda nel campionato di Calcio a 5 di Serie C1. Vinto l’obiettivo della Coppa Italia regionale, il Final Four, i play off non erano tra i propositi della squadra e ora, dopo questa vittoria, si guarda alla Finale che si disputerà sabato prossimo in trasferta. Dopo i primi dieci minuti in cui la squadra di casa si è portata in vantaggio con ben due reti, il Kroton targato Angelo Orto ha tenuto testa alla rivale in un campo difficile effettuando una strepitosa remuntada, bloccando il Polistena e realizzando tre reti. I goal portano la firma di Gaetano Cimino e doppietta del matador Luigi Gerace.
«Partita effettuata da un gruppo spettacolare – ha affermato il portierone Luca Russo – perchè con persone contate hanno tenuto botta a un pubblico di 700 tifosi del Polistena. Su questo campo non aveva mai vinto nessuno e siamo stati i primi in questo campionato. Andare con 8 persone e fare risultato è stato molto importante».
«Abbiamo un super portiere, un super Luca Russo che ha fatto miracoli nei tre minuti di recupero che ci hanno tenuto vivi, – ha dichiarato Luigi Martino – una vittoria del gruppo che non ha mai mollato fino alla fine. Siamo entrati in sordina i primi dieci minuti ma poi ne siamo usciti alla grande. Una sensazione bellissima perchè è stata una partita dura, maschia, giocata in un campo piccolo ma noi abbiamo voluto onorare questo campionato. Il Kroton non muore mai».
Danilo Ruberto