Il Liceo Classico "D. Borrelli" di S. Severina nella giuria del Premio Strega Giovani 2024
Santa Severina (KR) – Il Liceo Classico “D. Borrelli” di Santa Severina è stato selezionato per far parte della giuria del Premio Strega Giovani 2024.Il Premio Strega Giovani è assegnato da una giuria...

Santa Severina (KR) – Il Liceo Classico “D. Borrelli” di Santa Severina è stato selezionato per far parte della giuria del Premio Strega Giovani 2024.
Il Premio Strega Giovani è assegnato da una giuria di oltre cinquecento ragazzi selezionati da 100 scuole secondarie superiori distribuite in Italia e all’estero.
L’attività di lettura che coinvolgerà i giurati del Premio Strega Giovani 2024 inizierà nel mese di aprile dopo l’annuncio della selezione dei 12 titoli candidati e terminerà con la chiusura dell’area di voto a fine maggio 2024.
Il Premio Strega Giovani, giunto quest’anno alla decima edizione, è nato nel 2014 da un’idea del grande linguista Tullio De Mauro, che ricordava in un’intervista l’attenzione della Fondazione Bellonci alla scuola, agli insegnanti e soprattutto ai ragazzi e la volontà di sviluppare attività che portino alla lettura della nostra narrativa, di grandi classici del passato e della narrativa contemporanea.
Il premio si pone come obiettivo la diffusione della narrativa italiana contemporanea presso il pubblico dei giovani adulti facendo sentire i ragazzi protagonisti, non solo utenti, del mondo della cultura.
Un’occasione formativa importante per i nostri studenti che potranno esercitare il loro spirito critico nella valutazione delle opere letterarie giunte alla fase finale del concorso.
Fonte: Liceo D. Borrelli