Il Maestro Adriano Ferraiolo compie 78 anni: una lunga storia d’amore con la Città di Crotone

Il Maestro Adriano Ferraiolo compie 78 anni: una lunga storia d’amore con la Città di Crotone

La sua voce ha incantato generazione, ed è presente nella città di Crotone dal 1970 in occasione della Festa Patronale in onore della Madonna di Capo Colonna. Da allora ogni anno ritorna con il suo teatro per allietare grandi e piccini, prestando la voce a Pulcinella e a tutti i personaggi che, ogni maggio, si affacciano in Piazza Pitagora.

Il Maestro burattinaio Adriano Ferraiolo, nato a Caserta il 13 maggio 1944 e residente in Salerno, oggi compie 78 anni. Con i capelli brizzolati e gli occhiali da vista, è ancora un ragazzino, e solo quando si reca a Crotone verso la seconda metà di aprile, è veramente la Festa della Madonna di Capo Colonna.

Ha detto più volte che Crotone è tra le migliori piazze, e che qui vi fa ritorno con molto piacere, sentendosi crotonese, tanto da aver ricevuto la cittadinanza onoraria.Una tradizione, dunque, interrotta solo dal Covid e che ritorna nel mese più bello che vive Crotone: maggio. Anzi, il maggio mariano. Qui sotto l’intervista che abbiamo realizzato qualche settimana fa.