Il Marocco è in semifinale, è festa in Piazza della Resistenza
Il Marocco fa sognare il Maghreb e un intero continente con un’impresa straordinaria, che resterà scolpita nella storia dei Mondiali, e che lo proietta in semifinale.Il Portogallo dei campioni, che ha...

Il Marocco fa sognare il Maghreb e un intero continente con un’impresa straordinaria, che resterà scolpita nella storia dei Mondiali, e che lo proietta in semifinale.
Il Portogallo dei campioni, che ha concesso inutilmente 40′ anche a Ronaldo (che esce in lacrime), saluta e va a casa dopo essere stato ridimensionato dalla perfetta organizzazione tattica del ct Regragui. Decide un colpo di testa di uno dei giocatori più esperti, l’attaccante En-Nesyri, ma ancora una volta il protagonista è il portiere Bounou.
Una favola vissuta dalla comunità marocchina di Crotone e Cutro, giunti in piazza della Resistenza per festeggiare insieme e ritrovarsi come famiglia, uniti dai colori, dalla nazione, dal quel Maghreb così lontano maChe oggi ha fatto sognare con quell’1-0.
“Viviamo a Crotone ormai da molti anni – ci ha detto un loro portavoce – siamo più che integrati, ormai siamo crotonesi e siamo felici di vivere in questa città bella e accogliente. E oggi abbiamo una gioia immensa che nessuno può descrivere”.
I festeggiamenti sono continuati in piazza, tra i clacson mentre dalle macchine sventolavano le bandiere, canti di gioia delle famiglie di magrebini – crotonesi che hanno scelto la nostra calorosa città dove vivere, lavorare, sognare.
