Il Ministro Toninelli a Crotone: “9 milioni di euro per l’aeroporto di Crotone”

Il Ministro Toninelli a Crotone: “9 milioni di euro per l’aeroporto di Crotone”

Arrivato a Crotone intorno alle 16,30, il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Tonelli è stato accolto in Prefettura dal nuovo Prefetto di Crotone Ferdinano Guida dopo aver visitato, nelle mattina, diverse zone della Calabria, come il Ponte Morandi di Catanzaro.

Al tavolo istituzionale hanno partecipato l’assessore regionale alle infrastrutture Roberto Musmanno, il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, le autorità militari, il Presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese e varie associazioni e comitati cittadini. Il Ministro ha incontrato il deputato Elisabetta Barbuto.

Abbiamo inserito in manovra di bilancio proprio ieri sera – ha detto il Ministro –  un emendamento per l’aeroporto di Crotone che stanzia 9 milioni di euro, sufficienti per dare la continuità territoriale che mi pare serva.

Torneremo a Febbraio in Calabria. Abbiamo affrontato diversi dossier fondamentali, come quello del porto di Gioia Tauro e la strada provinciale di Joppolo. Sto visitando da stamane la Calabria. Oggi non si può fare impresa, un ragazzo laureato difficilmente può guardare al futuro – ha continuato – e quindi dobbiamo dare normalità a questa regione. La mia presenza oggi è il primo passo. Diamo la disponibilità massima del Governo“.

Il resto nel servizio nel prossimo numero di Crotoneok (sabato).