Il Presidente della Provincia: «Basta discariche a Crotone, stop»

0
Omcs – Banner News

Durante l’odierno consiglio provinciale che si è tenuto presso l’ente intermedio, il sindaco di Scandale Antonio Barberio ha presentato la documentazione che sarà discussa e proposta per l’approvazione mercoledì 13 febbraio a tutti i consiglieri provinciali e ai tecnici comunali di Crotone e Scandale, in merito alla discarica di Santa Marina.

Il Presidente della Provincia Ugo Pugliese, in seguito agli incontri nella conferenza dei servizi in regione, e poi al Governo, ha esplicitato ancora una volta la netta contrarietà alla costruzione di discariche, o ampliamenti delle stesse già esistenti, sul territorio provinciale:

Questa città e il territorio con le discariche hanno già dato, hanno dato fin troppo. Se ci sono da fare discariche si devono fare in altri luoghi. Crotone stop, basta più. Su questo argomento ho esplicitato il mio parere come Presidente della Provincia di Crotone. Noi non vogliamo nè discariche nuove nè ampliamenti delle discariche già esistenti. Crotone oggi sta ricevendo da tutta la Calabria rifiuti, per cui dico basta e lo dirò anche ad alta voce, lo dirò gridando. Le discariche ognuno deve farsele a casa sua, ed è corretto che oggi questo venga sottolineato perchè debba anche entrare nella logica che tutti gli Ato debbano farsi le proprie discariche e non è possibile che noi a Crotone riceviamo rifiuti da tutta la Calabria e non solo”.