Il Quadricello della Madonna di Capo Colonna a Santa Severina

Il 15 e 16 aprile l’arrivo dell’icona e le celebrazioni nella Concattedrale: attesa per la festa settennale

A cura di Redazione
15 aprile 2026 17:00
Il Quadricello della Madonna di Capo Colonna a Santa Severina  -
Condividi

A Santa Severina si rinnova uno degli appuntamenti più sentiti della tradizione religiosa del territorio con la Peregrinatio Mariae, promossa dalla Vicaria di Santa Severina in occasione della festa settennale della Madonna di Capo Colonna. Il programma si apre oggi 15 aprile alle ore 17:30 con l’accoglienza dell’icona presso la chiesa della Madonna del Pozzoleo, da cui partirà la processione verso la Concattedrale di Santa Severina, momento centrale di raccoglimento e spiritualità per i fedeli.

Alle ore 18:00 spazio al Santo Rosario meditato, seguito dalla solenne concelebrazione eucaristica con i sacerdoti della vicaria, in un clima di forte partecipazione e condivisione.

La giornata successiva, 16 aprile, sarà dedicata in mattinata alla devozione personale, mentre nel pomeriggio è prevista la partenza della sacra effige, a conclusione di un momento che si inserisce nel cammino di preparazione alla festa settennale. Domani, dunque, dopo Santa Severina, sarà a Rocca di Neto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk