Il Questore giusto Palatucci, una manifestazione in Piazza Umberto I a suo ricordo

Crotone –  Domani Giovedì 10 febbraio 2022 verrà celebrato il 77° “Anniversario della morte di Giovanni Palatucci servo di Dio, Questore Reggente di Fiume”, il fu arrestato dai tedeschi delle SS per a...

A cura di Redazione
09 febbraio 2022 15:47
Il Questore giusto Palatucci, una manifestazione in Piazza Umberto I a suo ricordo -
Condividi

Crotone –  Domani Giovedì 10 febbraio 2022 verrà celebrato il 77° “Anniversario della morte di Giovanni Palatucci servo di Dio, Questore Reggente di Fiume”, il fu arrestato dai tedeschi delle SS per aver aiutato quasi cinque mila ebrei e internato il 22 ottobre successivo nel campo di concentramento di Dachau con il numero 117826, dove morì di stenti il 10 febbraio 1945.

Alle ore 10,00 presso la Parrocchia del Santissimo Rosario una Santa Messa per la Giornata  del Ricordo delle foibe, e per il Questore Giusto, officiata da don Ezio Limina, parroco nonchè cappellano della Questura di Crotone. Al termine della cerimonia ci si sposterà presso Piazza Umberto I dove vi è la targa dedicata a Palatucci.

Per tale ricorrenza è stata organizzata una manifestazione celebrativa, in piazza Umberto I, alla quale prenderanno parte autorità civili e militari; è stato istituito intanto il divieto di sosta con rimozione coatta e del divieto di transito veicolare su piazza Umberto I e sui tratti stradali adiacenti, dalle ore 7:30 alle ore 13:30 di giorno 10 febbraio 2022.

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk