Il re dell’operetta Umberto Scida a teatro con “Swing, amore e fantasia”

Il re dell’operetta Umberto Scida a teatro con “Swing, amore e fantasia”

Umberto Scida è pronto a un nuovo debutto. Domenica 26 Febbraio, nel meraviglioso Teatro Juvarra, a Torino, ci sarà l’attesissima anteprima nazionale dello spettacolo musicale “Swing, amore e fantasia” che Palco5 e Compagnia Umberto Scida producono insieme, portando sul palcoscenico una Compagnia di alto livello.

“Una commedia musicale brillante – scrive sul suo profilo social il re dell’operetta – in cui le scene recitate, frizzanti ed esilaranti, sia originali che del repertorio più ricercato del teatro comico del secolo scorso, creano un filo conduttore e fanno da legante tra i brani, instaurando un contatto diretto con il pubblico, coinvolgente ed accattivante.

Si parla di una rilettura più briose pagine della musica italiana ed americana del secolo scorso, avviluppate in una trama rocambolesca capace di affascinare e catturare l’attenzione anche del pubblico meno avvezzo a questo genere, che si trova coinvolto senza scampo in un percorso di cui brama conoscere ogni successivo passo.

In scena, insieme al crotonese Umberto Scida, che ha curato testi e regia, anche Marco Caselle, Silvia Santoro, Marianna Bonansone. Antonino Montalbano, Andrea Carozzi, Andrea Carlotta Pelaia, Rossella Petruzziello, Veronica Borsari, Giorgia Lorusso con le Coreografie di Melina Pellicano. Federico Memme, Michele Bornengo, Mario Bracco con la Direzione Musicale di Silvano Borgatta.