Il Real Fondo Gesù ai piedi della Madonna di Capo Colonna

Il Real Fondo Gesù ai piedi della Madonna di Capo Colonna

Il Real Fondo Gesù si giocherà tutto il giorno della festa della Madonna a San Fili alle ore 15.30 nello scontro finale play out. La squadra del capitano Francesco Iuele sarà lontana dalla città per una partita dove bisognerà dare tutto, sicuramente con i nervi tesi, dove i ragazzi di mister Angelo Orto ce la metteranno tutta per mantenere la categoria Promozione.

Questo pomeriggio la squadra ha donato alla Madonna di Capo Colonna, presso il Duomo di Crotone, un fascio di fiori, incontrando il Presidente del Capitolo Cattedrale don Ezio Limina, e il cappellano del Santuario della Madonna di Capo Colonna don Bernardino Mongeluzzi. «Domenica l’unico obiettivo è vincere, portare a casa la vittoria perchè altro ci condannerebbe alla retrocessione –  sono le parole del tecnico Angelo Ortocercheremo di fare l’impossibile per mantenere la categoria che anche se la gente non sa è importante per la città e i ragazzi. Stiamo facendo diversi sacrifici, non saremo alla festa già da sabato poichè saremo in ritiro e ci perderemo i giorni migliori di Crotone, dove la Madonna di Capo Colonna è la Mamma».

Un momento di raccoglimento in Duomo, un’Ave Maria alla Madonna e la benedizione alla squadra da parte di don Bernardino Mongelluzzi: «Facciamo capire i nostri attaccamento ai colori del Real Fondo Gesù – ha concluso il portiere Giulio Zizzapur essendoci la festa andiamo a San Fili per vincere. Ci dispiace, però dobbiamo andare a giocarci questa finale. Andiamo a stare tranquilli e sereni per pensare a ciò che dobbiamo fare domenica».