Il Real Fondo Gesù ritira la maglia di Cecè Perna: poi la vittoria nella prima partita casalinga

Il Real Fondo Gesù ritira la maglia di Cecè Perna: poi la vittoria nella prima partita casalinga

Il Real Fondo Gesù, squadra che ha debuttato domenica scorsa in Prima Categoria rimediando un pareggio fuori casa, ha esordito questo pomeriggio davanti al suo pubblico presso il Settore B. Prima del calcio d’inizio nella partita giocata con il Magisano, altra debuttante in questo campionato, la società, nelle persone dei presidenti Antonio Papa e Antonio Arcuri, ha voluto omaggiare l’ex giocatore gialloverde Cecè Perna, scomparso prematuramente questa estate, ritirando la maglia numero 5.

La squadra crotonese ha vinto la sua prima partita superando il Magisano di mister Domenico Iofalo. Il match è stato aperto dal Real Fondo Gesù nel primo tempo con il goal dell’1-0. Successivamente un colpo di testa di Francesco Vona supera il portiere avversario  con il bis del Real. Gli ospiti nel secondo tempo hanno invertito la rotta chiudendo il Real nella propria metacampo, senza riuscire però nell’intento, grazie anche alle prestazioni del portiere Michele Beltrami che ha bloccato gli ospiti. Vani sono stati i tentativi di Domenico De Roberto (Rfg) di portare il risultato sul 3-0.

Domenica prossima il Real osserverà il turno di riposo, tornerà nuovamente in campo il 13 ottobre ospiti del San Mauro Marchesato, e la domenica successiva giocherà l’altro derby con il Città di Cirò Marina.

Danilo Ruberto

Post Correlati