Con la morte di Maurizio Costanzo è crollato un monumento nazionale, uno di quelli che difficilmente può essere sostituito. Il conduttore, autore, giornalista e regista si è spento a Roma, all’età di 84 anni. Quasi 50 di questi li ha passati in televisione. Una vera e propria casa che ha ‘accudito’ e trasformato. Ed effettivamente dal 1976 il piccolo schermo non è stato più lo stesso.
Frog, autore di numerose opere, ha omaggiato il giornalista italiano, con un disegno apparso sulle mura del Comune cittadino, che vuole ritrarre un volto noto della televisione italiana, che ha inventato il talk show a più voci…. e che ha dato la voce a molti italiani… tra cui, anche, qualche nostro concittadino, tra cui Rino Gaetano.
Chi è Frog
Frog è un anonimo ma talentuoso artista, che si firma con questo pseudonimo che ha proposto negli ultimi tre anni in diversi luoghi della città le sue opere. La colonna di Capo Colonna con un uomo con una maschera anti gas seduto sopra, il sorriso di Charlie Chaplin, un messaggio contro la violenza di genere, e molti altri disegni proposti dal suo estro. Frog è legato al senso di appartenenza alla città, risvegliando sentimenti di bellezza e colori in chi ama la sua Crotone.