Il suono delle campane dell’arcidiocesi di Crotone per il valore della pace

Il suono delle campane dell’arcidiocesi di Crotone per il valore della pace

Papa Francesco domenica scorsa ha invitato tutti ad intensificare la riflessione e la preghiera per la Pace in Ucraina e negli altri paesi che vivono situazioni di guerre.

La Presidenza del Consiglio delle Conferenze Episcopali Europee (CCEE) ha proposto alle Conferenze Episcopali Nazionali di unirsi in preghiera, con la celebrazione di una Messa, per invocare la pace e pregare per le vittime causate dalla guerra e per i morti a causa della pandemia a seguito del covid.

Il 18 marzo la   Chiesa Italiana si inserirà in questo percorso di preghiera. Nelle Comunità parrocchiali dell’Arcidiocesi di Crotone-Santa Severina verrà condiviso questo momento di preghiera venerdì 18 marzo alle ore 19.00, con la Recita del Santo Rosario, utilizzando il testo preparato dalle Carmelitane e arricchito da testi biblici e da preziose testimonianze e a seguire la Celebrazione della S. Messa.

L’Arcivescovo Angelo Panzetta presiederà questa preghiera nella Chiesa della Beata Vergine del Rosario in Crotone. L’inizio di questa preghiera sarà annunciato con il suono delle Campane delle Chiese della nostra Diocesi, alle ore 19.00 di venerdì prossimo 18 Marzo.



Articoli Correlati: