Il Vescovo Torriani sull’elezione di Papa Leone XIV: “Continuiamo il cammino della fede pasquale con rinnovata speranza”

Un momento di grazia, preghiera e storia: nella Chiesa dell’Immacolata, la notizia dell’elezione del nuovo Papa accolta con emozione dai fedeli crotonesi.Durante la solenne celebrazione del Bacio alla...

A cura di Redazione
08 maggio 2025 22:00
Il Vescovo Torriani sull’elezione di Papa Leone XIV: “Continuiamo il cammino della fede pasquale con rinnovata speranza” -
Condividi

Un momento di grazia, preghiera e storia: nella Chiesa dell’Immacolata, la notizia dell’elezione del nuovo Papa accolta con emozione dai fedeli crotonesi.

Durante la solenne celebrazione del Bacio alla Madonna di Capo Colonna, che si è tenuta oggi presso la Chiesa dell’Immacolata a Crotone, un annuncio inatteso ha toccato i cuori dei presenti. Poco dopo l’inizio della santa messa, il vescovo di Crotone-Santa Severina Alberto Torriani, ha pronunciato:

“È fumata bianca!”

Un applauso spontaneo si è levato tra i crotonesi. Un nuovo capitolo dunque si è aperto per la Chiesa universale, e anche la comunità di Crotone-Santa Severina ha voluto subito stringersi, in spirito di comunione e preghiera, attorno al nuovo Pontefice. Le parole del Vescovo Torriani hanno subito dato voce a questo sentimento collettivo:

“Con gioia e gratitudine al Signore accogliamo l’elezione del nuovo Papa Leone XIV. In comunione con la Chiesa universale, la Chiesa di Crotone – Santa Severina si stringe al Santo Padre con affetto filiale, nella preghiera e nella promessa di obbedienza.
Sotto la guida del Successore di Pietro, continuiamo il cammino della fede pasquale con rinnovata speranza; con generoso slancio missionario e con creativa intelligenza per leggere i Segni dello Spirito.”

L’annuncio è stato accolto con una lunga ovazione e un momento di silenziosa commozione, mentre l’assemblea, unita nel canto mariano finale, ha affidato il nuovo Papa alla protezione della Madonna di Capo Colonna, Madre e Patrona della città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk