Il vice ministro del Mise presto a Crotone

Il vice ministro del Mise presto a Crotone

Si è svolto nei giorni scorsi, a Roma, l’incontro tra il Commissario della Camera di commercio di Crotone, il Vice ministro dello Sviluppo Economico Gilberto Pichetto Fratin e l’On.le SergioTorromino.
L’incontro ha avuto ad oggetto il rilancio del territorio crotonese attraverso la bonifica dell’area industriale, la transizione energetica, l’utilizzo delle risorse del PNRR e il potenziamento delle infrastrutture, in particolar modo quella portuale ed aeroportuale.

“Ringrazio il Vice Ministro per l’importante incontro finalizzato ad affrontare la priorità relativa all’area di Crotone, un territorio fragile e contraddistinto da un’atavica crisi – è il commento del Commissario Alfio Pugliese – Porgo, un particolare ringraziamento al deputato On.le Torromino per il coordinamento dell’incontro. Abbiamo chiesto al Vice ministro la visita sul territorio, al fine di poter valutare direttamente le potenzialità e le criticità dello stesso, soprattutto alla luce delle enormi possibilità offerte dal PNRR. Pichetto ha accolto con molto interesse la nostra proposta e procederà a calendarizzare nei prossimi mesi un sopralluogo in provincia di Crotone”.