Imponente operazione della Polizia a Isola di Capo Rizzuto, Crotone, Cirò Marina e Le Castella: raffica di controlli e sequestri
Controlli straordinari a Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cirò Marina e Le Castella: 659 persone identificate, 570 veicoli controllati, sequestri e denunce

ISOLA CAPO RIZZUTO - CROTONE - CIRÒ MARINA - LE CASTELLA: L'intensificazione dei controlli da parte della Polizia di Stato nelle città della provincia di Crotone ha dato risultati significativi, grazie alla collaborazione tra numerosi reparti specializzati.
Il Questore di Crotone Renato Panvino ha disposto un massiccio servizio di controllo del territorio nelle città di Isola Capo Rizzuto, Crotone, Cirò Marina e Le Castella, al fine di prevenire e reprimere attività illecite come lo spaccio di stupefacenti e il controllo di pregiudicati in arresti domiciliari. L'operazione ha visto il coinvolgimento di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Stranieri, della Squadra Mobile, dell’Anticrimine, della D.I.G.O.S., della Polizia Stradale e delle Unità Cinofile.
Attività svolte:
- 217 persone controllate, di cui 73 risultate positive in banca dati SDI e 18 extracomunitari.
- 15 controlli domiciliari su soggetti con precedenti penali.
- 346 veicoli controllati con 10 posti di controllo attivati.
- 11 sanzioni al Codice della Strada e 2 esercizi commerciali ispezionati.
Il reparto della Polizia Amministrativa, coadiuvato dall'Ispettorato del lavoro, ha anche denunciato in stato di libertà tre persone per aver effettuato uno spettacolo pirotecnico senza l’autorizzazione, sequestrando 5 centraline per accensione di fuochi pirotecnici dal valore di circa 17.500 euro.
Il personale della Divisione Anticrimine e della Squadra Mobile ha effettuato 15 controlli su soggetti sottoposti a detenzione domiciliare, mentre la Polizia Stradale ha ispezionato 273 veicoli, rilevando 28 positivi alla banca dati SDI.
A Crotone, le Volanti e le Pattuglie Appiedate hanno identificato 342 persone, di cui 81 positive, e controllato 199 veicoli. La zona turistica di Cirò Marina ha visto l’identificazione di 50 persone (di cui 5 positive) e il controllo di 25 veicoli, con particolare attenzione allo spaccio di stupefacenti e all’abuso di alcol. Le Castella, rinomata località balneare, ha registrato l’identificazione di 50 persone, di cui 8 positive.
Nel complesso, l’attività ha portato all’identificazione totale di 659 persone e al controllo di 570 veicoli.
