Importanti novità per Mesoraca: finanziamento per la Chiesa del Ritiro

Durante la presentazione del libro "Il militante ignoto", che ha visto una grande partecipazione di pubblico, l’onorevole .,..

A cura di Redazione
16 giugno 2025 08:00
Importanti novità per Mesoraca: finanziamento per la Chiesa del Ritiro -
Condividi

Durante la presentazione del libro “Il militante ignoto”, che ha visto una grande partecipazione di pubblico, l’onorevole Domenico Furgiuele ha annunciato ufficialmente un finanziamento di 700.000 euro destinato alla messa in sicurezza della Chiesa del Ritiro. Si tratta di un intervento atteso da tempo che punta a preservare uno dei luoghi simbolo del patrimonio storico e spirituale del comune di Mesoraca.

L’annuncio è stato accolto con favore dall’amministrazione comunale, che in una nota sottolinea come questo risultato rappresenti “un passo importante per la tutela del nostro patrimonio culturale e architettonico”.

Nel corso dell’incontro è emersa anche la volontà di avviare un tavolo di confronto tra i sindaci del marchesato e il commissario straordinario dell’ANAS, con l’obiettivo di affrontare il tema strategico dello svincolo della futura Strada Statale 106. Al centro del dibattito, la viabilità della strada del Petilino, considerata un’arteria fondamentale per lo sviluppo economico e la sicurezza del territorio.

“Continuiamo a lavorare insieme per costruire un futuro migliore per Mesoraca e tutto il territorio”, conclude il Comune nella sua nota.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk