In autobus sulle note del Gospel e dei Earth, Wind & Fire: prima fermata “Officine Armoniche”

In autobus sulle note del Gospel e dei Earth, Wind & Fire: prima fermata “Officine Armoniche”

Crotone – Un giro in città a bordo degli autobus di linea Romano, con la musica che fa da guida nel tour di “Officine Armoniche“, il collettivo di artisti crotonesi che, per quattro sabati, terranno le loro esibizioni artistiche.

Ieri pomeriggio, in un sabato particolarmente afoso e soleggiato, ad aprire il tour sotto il porticato di Piazza Pitagora v’erano gli Ottopiù street band con i loro tromboni, tamburi e sax, mentre a bordo dell’autobus di linea c’erano le voci dello  Shining Voices Gospel Choir di Floriana Mungari. Il prezzo  del biglietto vale lo spettacolo di un quarto d’ora, per autofinanziare dei progetti estivi “sperando di poter fare cassa per poter fare altro, ci stiamo autofinanziando“, ci ha detto. L’obiettivo, dunque, è produrre più eventi possibili  per l’estate crotonese: “Invito tutti ad esserci, e gli artisti della città possono proporre eventi, spettacoli, concerti, ma non deve mancare il pubblico. Esorto i crotonesi a partecipare”.

La corsa dura quindici minuti, con il biglietto acquistabile prima di salire sull’autobus. Ieri pomeriggio, dunque, quattro corse con il coro gospel dello Shining Voices, e non è mancata altra musica come “September” dei Earth, Wind & Fire. Sabato prossimo, 12 giugno, dalle ore 17,30 toccherà agli Skapizza e Jason Mikeh, con spettacolo assicurato.

Danilo Ruberto