In Calabria sono 800 mila le persone vaccinate

In Calabria sono 800 mila le persone vaccinate

Calabria – Lo ha detto Nino Spirlì a Corigliano Rossano: «Questo hub, che abbiamo voluto fortemente, effettua 7-800 somministrazioni al giorno ed è arrivato anche a punte di 1.300. Finora, in tutta la regione, abbiamo vaccinato oltre 800mila persone e questo mi riempie di orgoglio».

Sono le parole del presidente della Regione Calabria al termine della visita di questa mattina al centro vaccinale di Corigliano Rossano. «È importante sottolineare – ha detto ancora – come i calabresi abbiano imparato a fidarsi di tutti i vaccini a disposizione. Sono particolarmente soddisfatto per le scelte fatte in questi mesi, non ultima quella di chiedere all’Esercito di collaborare con la Protezione civile e le aziende sanitarie e ospedaliere della regione. Da allora, ci sono stati pochissimi disguidi e stiamo viaggiando a grandi numeri, dai 15 ai 20mila vaccini al giorno».

Intanto, da oggi 18 maggio 2021, iniziano le vaccinazioni anche presso gli studi di alcuni medici di base. Saranno i medici stessi a stilare la lista degli aventi diritto. Si parte per patologia e poi seguendo il piano vaccinale nazionale.