Anna Gaetano sull’atto vandalico: “Cattiveria. C’è qualcuno che ce l’ha ancora con mio fratello”

Crotone – Questa mattina dei baffetti sono spuntati sulla statua di Rino Geatano, posta sul lungomare cittadino a pochi metri da casa sua, come vi abbiamo raccontato qui. Abbiamo contattato la sorella dell’artista, Anna Gaetano: “Sono vandalismi, è cattiveria. Io…

All’Olimpionica arrivano oltre cento atleti

La piscina olimpionica è pronta ad ospitare il primo evento agonistico dal giorno della sua riapertura. Oggi e domani arriveranno a Crotone 150 atleti di dieci società calabresi per le prove di qualificazione in vista dei campionati regionali estivi di…

Crotone, vandalizzata la statua di Rino Gaetano

Crotone – Probabilmente nella notte, o alle prime luci dell’alba, ignoti hanno pensato di disegnare dei baffetti con un pennarello alla statua di Rino Gaetano, nella piazzetta del lungomare cittadino che porta il suo nome. Sembrerebbero proprio quelli di Adolf…

Con IoResto il Festival di IT.A.CA’ a Crotone

“Premiato dall’Organizzazione Mondiale del turismo dell’ONU per l‘eccellenza e l’innovazione nel turismo: IT.A.CÀ, IL PRIMO E UNICO FESTIVAL IN ITALIA SUL TURISMO RESPONSABILE, invita a scoprire luoghi e culture attraverso itinerari a piedi e a pedali, workshop, seminari, laboratori, mostre,…

Crotone, assaggio d’estate e primi bagni a mare

Con qualche settimana di anticipo è arrivata la bella stagione. Già lo scorso week end le spiagge hanno iniziato a riempirsi di audaci bagnanti che si sono concessi il primo tuffo di questa nuova estate. Le strutture balneari stanno accelerando…

Crotone, Ursino saluta città e tifosi: «L’Ezio Scida è stata la mia casa, grazie a tutti per l’amore e le emozioni»

Dopo 27 lunghi anni fatti di grandi successi e per fortuna poche delusioni, lo storico Direttore Sportivo del Crotone Beppe Ursino ha voluto congedarsi prendendo la parola in Sala Stampa presso lo Stadio Comunale “Ezio Scida”. Si chiude una lunga…

Antica Kroton, Castello e beni pubblici: domani un’agorà pubblica in Piazza Sant’Angelo

Crotone – Era il 7 aprile quando il Consiglio Comunale votava in maniera unanime la riapertura della fortezza Carlo V. Un bene patrimoniale chiuso dal 2017 da un’ordinanza sindacale. Passato oltre un mese,  i cittadini che da gennaio organizzarono i…

Crotone – La festa di Santa Rita da Cascia, la santa degli impossibili

Crotone – Anche quest’anno la parrocchia di Santa Rita vivrà la sua festa patronale in onore della santa degli impossibili. Un’occasione di festa e di raccoglimento per il quartiere di Crotone, con la processione della Santa nelle vie parrocchiali. Domenica…

Crotone, “Tracce nei quartieri”: festa a San Giorgio-Lampanaro

Crotone – Sabato 21 maggio dalle ore 16.00, in via Don Giuseppe Puglisi nel quartiere Lampanaro, tutti i bambini e le loro famiglie sono invitate a partecipare a “Tracce nei Quartieri”, la festa che il Comune di Crotone e l’associazione…

Crotone, il Comune ha aderito al Distretto Turistico Magna Graecia

Crotone, così scrive l’ente comunale:  Il Comune di Crotone aderisce al Distretto Turistico Magna Graecia, uno strumento per valorizzare l’identità del territorio del crotonese, rafforzare la cultura dell’accoglienza turistica e promuovere un piano strategico unitario pur valorizzando le tipicità di…