In estate nuovo impegno per l’attore crotonese Jack Gallo

L’artista tra i protagonisti del cortometraggio dal titolo “Una luce nel muro dell’oscurità”
0
Condividi:

Rlm – Banner News

Nuovo impegno per l’artista di origini crotonesi Jack Gallo. Nella prima decade di agosto inizieranno le riprese di un nuovo cortometraggio in cui Gallo sarà tra gli attori protagonisti e curerà anche l’aspetto della produzione.

“Una Luce Nel Muro Dell’Oscurità” di Piero Melissano, regia Tony Paganelli e scritto da Francesca Currieri, è un cortometraggio che racconta e invita a riflettere sul valore della vecchiaia, facendo scivolare il tempo tra le dita. Un progetto filmico che parla al cuore di chi sa ascoltare. «Oggi – spiega la Currieri – viviamo in una società che, troppo spesso, dimentica gli anziani, che calpesta il passato, che è sorda a qualsiasi loro esigenza.


La memoria di cui l’anziano è portatore, non può e non deve disperdersi. La vecchiaia è un patrimonio di inestimabile valore, un testamento che, deve essere tramandato, alle nuove generazioni, per poter costruire insieme, un mondo più umano. Raccontare, vicende di vita vissuta, facendo scivolare i vari momenti tra le dita, vuol dire prendere coscienza che, il fluire del tempo, ridisegna una fase della vita, da vivere in modo unico e speciale. Aprirsi alla vecchiaia significa porsi in posizione d’ascolto, saper cogliere le storie che riaffiorano dal passato, ricostruire, filmare e riportare, un ciclo della vita, spesso difficile da accettare e da gestire.

“Una luce nel muro dell’oscurità” è l’occasione per raccontare frammenti di una storia individuale, con l’obiettivo di lanciare un messaggio collettivo. La realizzazione del corto, è uno strumento, attraverso il quale, poter raccontare la solitudine che, spesso, fa da sottofondo alla quotidianità di tanti anziani». Il cortometraggio avrà come splendida cornice, la città di Maglie e la struttura R.S.S.A. (Residenza Sociosanitaria assistenziale per anziani) “Linneo e Angelina Varese”, ubicata nella stessa città. Oltre a questo impegno Jack Gallo è in uscita con un nuovo lungometraggio dal titolo Karma 2 che, inserito in un circuito internazionale, dovrebbe essere presentato anche in Italia. Una primavera interessante per l’artista, e un’estate che si preannuncia impegnativa.



Condividi: