In giro sull’autobus a suon di Ska e con le canzoni di Jason Mikeh

In giro sull’autobus a suon di Ska e con le canzoni di Jason Mikeh

Crotone – Seconda fermata più numerosa quella di ieri sera, sabato 11 giugno, dalle 18,30 ogni quarto d’ora in giro per Crotone sui pullman di linea Romano in compagnia del collettivo Officine Armoniche, il collettivo di cantanti crotonesi che suona e canta tra  una discesa e una salita.

In Piazza Pitagora c’era  già musica dalle 18,30, in compagnia della Consolle di Giuseppe Laratta Dj e  il basso di Giuseppe Marino, e sulla corsa il giovanissimo Jason Mikeh (Michele Nicotera) in compagnia degli SkaPizza, composta dalla voce di Francesco Torromino, la chitarra di Gianluca Pacecca e la tromba di Giacomo Gagliardi. Le canzoni scritte  e musicate da Jason Mikeh (Sei bella così, Te Deseo, Sei tu il mio summer), insieme ai brani di Gino Paoli, Irama, Rino Gaetano, Renato Carosone, Alessandro Mannarino hanno addolcito il pomeriggio accarezzato dal forte vento di tramontana che sta accompagnando la città in questo fine settimana.

Siamo qui con le persone giuste, sono contento di aver trovato questo collettivo che protegge l’arte qui a Crotone e siamo qui per dare il massimo”, sono le parole di Jason Mikeh. Sette anni, invece, di musica per gli SkaPizza: “Credo che quello che facciamo noi sia trainante – hanno detto in coro – proponiamo un po’ di canzoni conosciute da tutti per divertirci, come se fossimo davanti ad un falò. Tutti gli artisti di Crotone sono invitati in Officine Armoniche per costruire un tessuto”.

Sabato prossimo, dalle 18,30 in poi, sarà la volta di Anna Rizzo & Maria Teresa Manica  insieme al cantante e musicista Mykyta Tortora e, sotto il porticato di Piazza Pitagora, il Dj Set di Giuseppe Laratta.  Guarda qui il video della diretta di ieri.

Danilo Ruberto