Cotronei, Covid-19: al via campagna di screening gratuita rivolta ai cittadini residenti

Riceviamo e pubblichiamo (Cotronei) –  Una campagna di screening gratuita su tutto il territorio comunale. La Giunta municipale ha approvato la proposta del sindaco Nicola Belcastro in merito alla possibilità che i cittadini residenti si sottopongano, senza alcun onere, a…

Cotronei si dota di un campo polifunzionale al coperto

Cotronei – Con voti unanimi e favorevoli, la Giunta comunale, presieduta dal sindaco Nicola Belcastro, ha approvato, nell’ambito dell’avviso pubblico “Sport e periferie 2020”, il progetto relativo ai lavori di realizzazione del campo polifunzionale al coperto in località Catoso –…

Crotonei, violenza verso la convivente in località “Trepidò Sottano”

Cotronei – I carabinieri della Stazione locale di Cotronei hanno arrestato un trentottenne della localit montana “Trepidò Sottano” del comune presilano per maltrattamenti in famiglia e lesioni verso la convivente. I militari, a seguito di richiesta di intervento pervenuta alla…

Cotronei, aiuti finanziari per le famiglie in difficoltà a causa della pandemia Covid-19

Cotronei – Una dotazione finanziaria di quasi 28 mila euro, per venire incontro alle famiglie di Cotronei che si trovano in difficoltà, anche temporanea, per gli effetti della pandemia da Covid 19. Cogliendo l’opportunità offerta dalla Regione Calabria, l’amministrazione comunale…

Cotronei, furti in abitazione: intensificati i controlli

Cotronei – I carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di un’intensificazione dei servizi atti a contrastare il fenomeno dei furti in abitazione nell’area montana e presilana della provincia, hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale…

Cotronei, la Sila crotonese si tinge di rosso Ferrari

Riceviamo e pubblichiamo (Cotronei) –  Si colora di rosso Ferrari la Sila crotonese. Scongiurato il pericolo di un forzato rinvio a causa del Covid, tutto è pronto, tra il Villaggio Baffa e il Villaggio Palumbo di Trepidò, per ospitare  il…

L’appello dell’Enpa: possibili esche avvelenate per cani

Con una nota stampa, l’Enpa Ente Nazionale Protezione Animali denuncia esche avvelenate per cani: La presenza, più volte segnalata, di cani randagi (soprattutto) nelle località turistiche ed il mancato intervento da parte delle Istituzioni preposte a prevenire il fenomeno, sostanzialmente…

Cotronei, Trepidò ripulita dalle discariche a cielo aperto

Riceviamo e pubblichiamo (Cotronei) – «Non appena abbiamo avuto la possibilità di intervenire e di conferire maggiori quantità in discarica, abbiamo predisposto degli interventi suppletivi di ritiro che hanno riportato decoro in diverse zone di Trepidò». A spiegarlo è l’assessore…

Cotronei, RSU: si cerca di far fronte alle limitazioni di conferimento

Riceviamo e pubblichiamo (Cotronei) – Le limitazioni imposte dalla Regione Calabria al conferimento in discarica dei rifiuti solidi urbani sta creando dei problemi anche nel territorio crotonese. Segnatamente il Comune di Cotronei si trova proprio in queste ore a predisporre…

Cotronei, riparte la navetta per raggiungere le mete balneari

Cotronei – Nonostante l’emergenza Covid con le relative restrizioni, l’amministrazione comunale di Cotronei ha inteso assicurare anche per questa stagione estiva il servizio navetta per le località di mare. Lo ha deciso l’esecutivo guidato da Nicola Belcastro, che ha recepito…
Come possiamo esserle utili? Chatta con noi