Cutro, atto intimidatorio alla Commissione. Il Prefetto di Crotone: “Stimolo per misure ancora più autorevoli”

Riceviamo e pubblichiamo: IL PREFETTO DI CROTONE SULL’ATTO INTIMIDATORIO ALLA COMMISSIONE DI CUTRO: COSTITUIRA’ LO STIMOLO PER L’ADOZIONE DI MISURE ANCORA PIU’ AUTOREVOLI, DETERMINATE ED INCISIVE Nei giorni scorsi, l’auto in uso all’Ufficio tecnico del Comune di Cutro, un bene…

Cutro, iniziati i lavori di ripristino lungo l’SP 63 in località Scarezze

Riceviamo e pubblichiamo (Cutro) –  Iniziati i lavori di ripristino manto stradale e manutenzione della Strada Provinciale 63 Cutro-Crotone. Il progetto, seguito sin dall’inizio dal consigliere provinciale delegato in materia di Lavori Pubblici,Trasporti e Viabilità Rino Lerose, prevede  operazioni di…

Cutro, una due giorni dedicata ai Calanchi del Marchesato

Cutro – Il 28 e 29 Agosto a Cutro si terrà la manifestazione Voci dai Calanchi. Si tratta del primo evento organizzato dal movimento Calanchi del Marchesato con il comune di RoccaBernarda, per divulgare la conoscenza di uno dei luoghi più suggestivi del…

Cutro, nominata terna commissariale

Cutro  -A seguito della riunione del Consiglio dei Ministri del 7 agosto che ha deliberato lo scioglimento, del Consiglio Comunale di Cutro, ai sensi dell’art. 143 del decreto legislativo n. 267/2000 si rende noto che il predetto Comune sarà amministrato, ai…

Cutro e Sant’Eufemia di Aspromonte: sciolti i consigli comunali per criminalità organizzata

  Il Consiglio dei Ministri, nella giornata di ieri venerdì 7 agosto, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, in esito ad approfonditi accertamenti dai quali sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che espongono le amministrazioni…

Cutro, rinvenute armi, munizioni ed esplosivi

Cutro – I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Crotone, con il supporto di alcune unità operative dello Squadrone eliportato Cacciatori Calabria, hanno proceduto all’arresto di un cinquantaseienne del luogo, per ricettazione, detenzione di armi da fuoco clandestine, detenzione…

Casabona, accoltella la madre dopo una lite in casa: arrestata quarantenne

Casabona – I carabinieri della Stazione di Casabona hanno tratto in arresto una 40enne, per tentato omicidio. I militari hanno accertato che la donna dopo aver litigato con la madre, impugnando un coltello di cucina, colpiva ripetutamente la stessa. La vittima,…

Cutro, competenze nel turismo dell’enogastronomia all’ITS Pinta

Riceviamo e pubblichiamo (Cutro) –  Superare lo scollamento tra la formazione scolastica e le competenze richieste dalle imprese: ecco perché nascono gli ITS, scuole di alta specializzazione. Una delle figure che riscontra ottime prospettive di lavoro è l’esperto del turismo enogastronomico:…

Cutro, il sindaco dimissionario: «Fatto tanto per questo territorio»

Salvatore Divuono lascia la fascia tricolore concludendo anticipatamente il suo mandato in seno al Comune di Cutro. Le sue dimissioni, giunte nella giornata di venerdì 12 giugno 2020 sono state confermate dell’ormai ex Primo Cittadino anche nella giornata di giovedì,…

Cutro, al Comune arriva il commissario prefettizio

Cutro – Il Prefetto di Crotone, Tiziana Tombesi, con provvedimento del 3 luglio 2020 ha sospeso il Consiglio comunale di Cutro, fino all’emanazione del relativo decreto di scioglimento, nominando, per la provvisoria gestione, il Prefetto in quiescenza Dott. Domenico Mannino…
Come possiamo esserle utili? Chatta con noi