Melissa, il sindaco Falbo emette un’ordinanza di precauzione per emergenza sanità

Melissa – Il sindaco di Melissa Raffaele Falbo invita con un’ordinanza ad attenersi a specifiche misure di prevenzione circa il rischio dell’emergenza di sanità pubblica legata al Corona Virus. Invita coloro che provengono da altre regioni d’Italia verso Melissa di…

Melissa, fine settima di Carnevale con un Torneo per i bambini: il supporto di Cordaz

Da sabato 22 Febbraio a Lunedi 24 Febbraio il calcio per piccoli tornerà protagonista a Melissa. La società ASD – Torre Melissa che ormai da diversi mesi lavora per dare il giusto ruolo allo sport  calcistico, ha deciso di organizzare…

Melissa libera dalla plastica: c’è l’ordinanza comunale

Con un’ordinanza comunale, il sindaco di Melissa Raffaele Falbo comunica il divieto definitivo di commercializzare i contenitori non biodegradabili non rispondenti alla normativa comunitaria. L’ordinanza è volta a limitare la produzione di rifiuti, di emissioni inquinanti e dei rischi per…

A Melissa prosegue il progetto sull’eccidio di Fragalà nel settantesimo anniversario

A Melissa prosegue il progetto sull’eccidio di Fragalà nel settantesimo anniversario, finanziato al Comune di Melissa dalla Regione Calabria   Terzo appuntamento a Melissa nel programma del percorso progettuale sull’eccidio di Fragalà, il progetto iniziato i primi di gennaio del…

Melissa, seminario sui Disturbi specifici dell’apprendimento

La sezione AID di Crotone organizza il seminario formativo e informativo dal titolo “DSA: diverse strategie di apprendimento”. L’appuntamento, ad ingresso libero e gratuito, si terrà presso l’IC Giovanni XXIII di Melissa, plesso “Carmelina Pistoia”, Via Berlinguer, dalle ore 16.30…

Eccidio di Fragalà: un vasto progetto a Melissa per riscoprire la storia

Al ricco calendario di eventi invitata anche Maddalena Treccani. Non solo la storia dell’Eccidio ma anche come è mutata la vita di alcune persone da quel fatto storico consumato il 29 ottobre del 1949 nei latifondi di Melissa, in provincia…

Melissa, diversi appuntamenti culturali per il settantesimo dell’Eccidio di Fragalá

Il progetto sull’Eccidio di Fragalà finanziato dalla Regione Calabria sarà presentato giorno 8 gennaio 2020 alle ore 10.00 presso la Camera del Lavoro di Crotone. Il progetto ha lo scopo di celebrare il settantesimo anniversario dell’eccidio di Fragalà attraverso eventi…

Melissa, inaugurata la mostra “Monumenti di Conchiglie”

Riceviamo e pubblichiamo: Melissa – E’ stata inaugurata il 27 dicembre in una delle affascinanti Grotte Rupestri nelle vicinanze di Piazza del Popolo nel cuore del Centro Storico di Melissa, la Mostra di Natale: “Monumenti di Conchiglie”, ideata ed organizzata…

Torre Melissa, la memoria si trasforma in cultura

“La memoria di un popolo nasce e acquista consistenza laddove esso abbia maturato una coscienza dei valori che lo contraddistinguono. La consapevolezza del possesso di un patrimonio culturale da salvaguardare e tramandare ai posteri, offre il punto di partenza da…

A Melissa una due giorni per ricordare l’eccidio di Fragalà. Istituita una borsa di studio

Il segretario generale delle CGIL Maurizio Landini nella mattina ha portato la propria vicinanza ai lavoratori Carrefour ancora in presidio davanti il supermercato crotonese. Il 29 ottobre del 1949 nei latifondi di Melissa tre persone persero la loro vita per…