Scandale, al via le richieste per i buoni spesa per le famiglie

Scandale – Il Sindaco Barberio ha pubblicato stamane il Decreto Sindacale e il modulo per richiedere i buoni spesa per l’acquisto di generi alimentari per fronteggiare l’emergenza COVID 19 nella nostra comunità. Ecco come fare per richiedere i buoni spesa:…

Scandale, al via la distribuzione di 700 mascherine offerte da Ecoedil

Scandale – Saranno distribuite a partire dalle giornata di domani nel territorio di Scandale e Corazzo un primo lotto di 700 mascherine offerte dalla ditta Ecoedil di Antonio Trivieri. A renderlo noto è l’amministrazione comunale sulla sua pagina social Facebook.…

Scandale, Barberio: «Mi preme fare chiarezza, non ci sono casi di coronavirus»

Riceviamo e pubblichiamo: “Mi preme fare chiarezza e fornire rassicurazioni alla comunità: a Scandale non ci sono casi di coronavirus sinora”. Un messaggio chiaro da parte del Sindaco Barberio che precisa come “in merito alla pubblicazione nell’albo pretorio dell’ordinanza di…

Scandale, continuano le attività di sanificazione del territorio comunale

Scandale – Ogni giorno, a partire da oggi, dalle 14.30 alle 15.30 verranno sanificati i piazzali interessati maggiormente alla sosta delle persone, ovvero davanti ai supermercati, ai fruttivendoli, ai tabaccai e a tutte le altre attività che garantiscono servizi alla comunità.…

Scandale, domani sanificazione e igienizzazione del territorio comunale

Riceviamo e pubblichiamo: Si comunica che domani, sabato 14 marzo dalle ore 15.00 sarà effettuato l’intervento di sanificazione e igienizzazione delle strade e marciapiedi del comune di Scandale e della frazione Corazzo. Un mezzo della ditta IGEA supportato dai dipendenti…

Scandale, Barberio: «Predisposte tutte le attività per garantire la sicurezza»

Scandale – Il Sindaco Barberio rassicura la comunità, affermando che «non ci sono casi positivi al coronavirus nel nostro comune. Stiamo predisponendo tutte le attività per garantire la sicurezza e la tranquillità nel nostro comune. Stamane ho emanato, a tal…

Scandale, disposizioni precauzionali comunicate dal Sindaco

In data odierna, 24 febbraio 2020, il sindaco di Scandale Antonio Barberio sul sito del Comune (leggi qui) ha comunicato queste disposizioni: Si dispone che tutte le persone che giungono nel territorio del Comune di SCANDALE, provenienti dalle regioni del…

Il centrocampista del Napoli Diego Demme con la maglia della sua Scandale

Diego Demme, il calciatore tedesco con papà nato a Scandale (Crotone), centrocampista del Napoli di Gattuso, ha ricevuto la maglia dello Scandale Calcio, squadra militante nella Prima Categoria calabrese. Al bel gesto ha risposto con soddisfazione la società del presidente…

Scandale, interventi sui depuratori e sulla rete fognaria

Scandale – Il tema dei depuratori funzionanti rappresenta una criticità per la Calabria e per il territorio di Scandale. L’amministrazione comunale in tale senso con delibera n° 11 del 29 gennaio 2020 ha varato l’approvazione del progetto esecutivo per il…

Scandale, iniziati i lavori di messa in sicurezza di via Matteotti

Scandale – Sono stati appaltati i lavori di messa in sicurezza della frana di via Matteotti. La frana risale a circa 6 anni fa ed è poggiata su alcune abitazioni rappresentando un pericolo per i nostri cittadini. Il progetto prevede…