Scandale, i Cinque Stelle propongono il “Punto Zero” per la discarica di Santa Marina

Scandale, Punto Zero per la discarica di Santa Marina. Riceviamo e pubblichiamo. Sulla discarica di Santa Marina a Scandale, a tutela del territorio e dei cittadini, applicheremo il metodo del “Punto Zero”. Quella della discarica di Santa Marina di Scandale é…

Scandale, la Regione Calabria approva discarica: il sindaco annuncia ricorso al Tar

Scandale – L’estate crotonese e calabrese è stata contrassegnata dall’emergenza rifiuti abbandonati per strada. Intanto il 10 agosto, con un decreto dirigenziale, la Regione Calabria ha approvato la realizzazione di una discarica nel comune di Scandale, nella località Santa Marina.…

Scandale, incendio in località Sardara domato con successo

Riceviamo e pubblichiamo (Scandale) – Ieri pomeriggio è scoppiato un incendio in un bosco di eucalipti in loc. Sardara ed ha richiesto l’intervento di due elicotteri di Calabria Verde per domarlo. La squadra di intervento, con base presso il campo…

Scandale, programmate le operazioni di disinfestazione del territorio da parte dell’ASP

Scandale – Martedì 28 luglio dalle ore 23.30 l’Azienda Sanitaria Provinciale provvederà ad effettuare la disinfestazione a Scandale. Occorrerà adottare alcuni accorgimenti utili, in particolare: – tenere chiuse porte e finestre; – non lasciare su terrazzi e balconi panni stesi…

Scandale, iniziati i lavori sulla frana di via Matteotti

Scandale – Hanno preso il via i lavori di consolidamento della frana di via Matteotti, che da 10 anni circa rappresenta un minaccia per la comunità e gli abitanti. Si sta procedendo subito alla messa in sicurezza delle abitazioni circostanti…

Scandale, completati i lavori di abbellimento di piazza Oberdan

Riceviamo e pubblichiamo (Scandale) – Sono stati completati i lavori per l’abbellimento di piazza Oberdan, zona della Pietà intervento che è servito a riqualificare uno spazio per i nostri anziani. Un luogo di incontro per gli anziani della nostra comunità…

Scandale, rifiuti eliminati nell’area adiacente al Campo Sportivo

Scandale – È stata ripulita l’area adiciacente al campo sportivo che di fatto era diventata una piccola discarica a cielo aperto di rifiuti ingombranti. Nel frattempo l’amministrazione sta lavorando per realizzare un’isola ecologica, un’area dove i cittadini potranno conferire gli…

Scandale, sorpreso fuori dalla propria abitazione: un arresto

Scandale –  I carabinieri della Stazione di Scandale hanno tratto in arresto un 35enne del luogo, resosi responsabile del reato di evasione. Nello specifico i militari, hanno sorpreso il predetto in atto sottoposto agli arresti domiciliari, fuori dal proprio domicilio.…

Scandale, detenzione di stupefacenti: due arresti

Scandale – I carabinieri della Stazione di Scandale hanno tratto in arresto due persone del luogo, un 35enne e un 21enne, resisi responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. I militari, a seguito di perquisizione personale e…

Scandale, incassano i buoni spesa ma non gli spettano: deferiti quattordici soggetti

Scandale –  I carabinieri della Stazione di Scandale (Kr) hanno deferito in stato di libertà 14 soggetti, tutti del luogo, resosi responsabili di indebita percezione di erogazioni a danno dello Stato. Nello specifico i militari, a seguito di accertamenti, appuravano…
Come possiamo esserle utili? Chatta con noi