Covid-19 a Scandale, i tamponi effettuati sono risultati negativi

Scandale – A seguito di un caso di positività al covid-19, con la chiusura di una scuola elementare a Corazzo, per la sanificazione dei locali, il sindaco Antonio Barberio ha diramato una nota: “Sono risultati tutti negativi i tamponi molecolari…

Scandale, Covid-19: maestra positiva, chiusa a Corazzo la Scuola Primaria

Riceviamo e pubblichiamo – Scandale (KR) –  È arrivata qualche ora fa la comunicazione di un caso positivo al covid. Si tratta di una maestra in servizio presso la scuola elementare di Corazzo, motivo per cui il Sindaco Barberio ha…

Scandale, messa in sicurezza e ripristino della viabilità in località Santa Anastasia

Scandale (KR) – L’Amministrazione Comunale in un messaggio pubblicato sulla sua pagina social Facebook ha comunicato l’avvio dei lavori in località Santa Anastasia. Gli stessi rientrano nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità a Santa Anastasia…

Scandale, si programma una nuova veste per Piazza Condoleo

Scandale (Kr) – Una nuova veste potrebbe caratterizzare nel prossimo futuro Piazza Condoleo. Ad annunciarlo è il sindaco Antonio Barberio con un messaggio pubblicato sulla pagina social Facebook del Comune. “Da Barberio a Barberio, si rimette mano a piazza Condoleo…

Scandale, attraverso il tracciamento dei contagi il territorio ritorna “Covid-Free”

Riceviamo e pubblichiamo (Scandale) – Grazie al tracciamento dei contagi e alla prevenzione, con 403 tamponi effettuati negli ultimi mesi, sono stati circoscritti e neutralizzati tutti i focolai che erano presenti nella nostra comunità. L’ultimo caso di covid registrato risale…

Maltempo, Barberio (Scandale): «Risultano diciassette i Comuni inseriti nel “Livello 3”, non solo i sei privilegiati»

Riceviamo e pubblichiamo (Scandale) – La lettura di chi ritiene “ inutili sproloqui” quanto oggettivamente si è rappresentato, in relazione al carosello politico andato in scena (per assumersi una paternità, di che cosa,  poi,  lo spiegheranno ai cittadini),  può essere…

Scandale, il sindaco Barberio firma ordinanza: scuole chiuse

Scandale – Così si legge sull’albo pretorio del Comune di Scandale, in provincia di Crotone, e l’avviso ai cittadini sulla pagina facebook: Visto l’evolversi della situazione epidemiologica nei paesi a noi limitrofi e considerato che a Scandale è stato accertato,…

Scandale, iniziati i lavori di Piazza Resistenza

Scandale – Sono iniziati negli ultimi giorni i lavori dedicati alla creazione della nuova Piazza Resistenza per il completamento dell’area antistante il palazzetto polifunzionale. Si tratta di un intervento utile che verrà eseguito dalla ditta Lidonnici di Rocca di Neto,…

Scandale, i Cinque Stelle propongono il “Punto Zero” per la discarica di Santa Marina

Scandale, Punto Zero per la discarica di Santa Marina. Riceviamo e pubblichiamo. Sulla discarica di Santa Marina a Scandale, a tutela del territorio e dei cittadini, applicheremo il metodo del “Punto Zero”. Quella della discarica di Santa Marina di Scandale é…

Scandale, la Regione Calabria approva discarica: il sindaco annuncia ricorso al Tar

Scandale – L’estate crotonese e calabrese è stata contrassegnata dall’emergenza rifiuti abbandonati per strada. Intanto il 10 agosto, con un decreto dirigenziale, la Regione Calabria ha approvato la realizzazione di una discarica nel comune di Scandale, nella località Santa Marina.…