Scandale, campagna di vaccinazione: al via le prenotazioni

Riceviamo e pubblichiamo – Scandale (KR) – Completamento campagna di vaccinazione, al via con le prenotazioni. A partire da oggi i cittadini ancora non vaccinati potranno prenotare il vaccino in Comune a Scandale. Le vaccinazioni saranno effettuate presso la sede…

Scandale, un nuovo volto per Piazza della Resistenza

Riceviamo e pubblichiamo – Scandale (KR) – Piazza Resistenza: un’altra promessa mantenuta Un luogo della nostra comunità che torna a vita nuova grazie a questo intervento di riqualificazione e rigenerazione urbana. Il progetto, finanziato dal Ministero dell’Interno, è servito a…

Scandale, continuano i lavori di mitigazione del rischio idrogeologico

Scandale (KR) – Continuano i lavori pubblici che hanno contribuito e contribuiranno a rendere più sicura e cambiare il volto della nostra comunità, toccando aree per troppi anni trascurate. Vanno spediti i lavori per la completa urbanizzazione di via Torino,…

Scandale, sistemazione della strada Parrera-Latina

Scandale (KR) – Nell’ambito del programma di miglioramento delle strade interpoderali del comune di Scandale sono iniziati i lavori di sistemazione della strada locale Parrera-Latina. Un intervento necessario dopo anni di abbandono, per una strada che serve anche alcune famiglie…

Scandale, proseguono i lavori sulla S.P. 56

Scandale (KR) –  Proseguono i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della strada Provinciale Sp 56 che da Scandale porta a Crotone. Mi sono impegnato affinché si potesse mettere mano a questa strada e rimetterla in sicurezza. Questa frana…

Scandale, Covid-19: nuova ordinanza, scuole chiuse fino al 10 aprile

Riceviamo e pubblichiamo – Scandale (KR) – Con l’ordinanza 24 del 6 aprile 2021 il Sindaco Barberio ha disposto, a scopo precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del comune di Scandale sino a sabato 10 aprile.…

Scandale “stop” alla discarica: efficaci le osservazioni del sindaco Barberio

Riceviamo e pubblichiamo – Scandale (KR) – La Regione Calabria ritira il provvedimento per la realizzazione della discarica di Scandale con l’avvio del riesame in autotutela. Le indagini della Procura della Repubblica hanno portato il Dipartimento Regionale a ritornare sui…

Covid-19 a Scandale, i tamponi effettuati sono risultati negativi

Scandale – A seguito di un caso di positività al covid-19, con la chiusura di una scuola elementare a Corazzo, per la sanificazione dei locali, il sindaco Antonio Barberio ha diramato una nota: “Sono risultati tutti negativi i tamponi molecolari…

Scandale, Covid-19: maestra positiva, chiusa a Corazzo la Scuola Primaria

Riceviamo e pubblichiamo – Scandale (KR) –  È arrivata qualche ora fa la comunicazione di un caso positivo al covid. Si tratta di una maestra in servizio presso la scuola elementare di Corazzo, motivo per cui il Sindaco Barberio ha…

Scandale, messa in sicurezza e ripristino della viabilità in località Santa Anastasia

Scandale (KR) – L’Amministrazione Comunale in un messaggio pubblicato sulla sua pagina social Facebook ha comunicato l’avvio dei lavori in località Santa Anastasia. Gli stessi rientrano nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza e ripristino della viabilità a Santa Anastasia…