Incendio devasta abitazione a Cariati: danni al solaio e ai piani superiori
Intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Cirò Marina limita i rischi per i residenti

Cariati (CS) – Un incendio scoppiato all’alba in un’abitazione di Via Antonio De Curtis ha provocato danni significativi al solaio e agli interni della casa, costringendo i Vigili del Fuoco a disporre la temporanea inagibilità di alcune stanze sui tre livelli dell’edificio.
Le fiamme, originate intorno alle 05:50 di questa mattina, hanno interessato principalmente il secondo piano, con evidente sfondellamento del solaio verso il terzo piano e danni agli intonaci del piano sottostante. L’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Cirò Marina è stato immediato, limitando la propagazione del fuoco e garantendo la sicurezza dei residenti.
Dopo un’attenta valutazione tecnica visiva, le autorità hanno vietato l’utilizzo temporaneo delle aree compromesse, in attesa di ulteriori verifiche strutturali per valutare l’entità dei danni e la possibilità di ripristino dell’edificio.
I Vigili del Fuoco hanno operato con grande professionalità, riuscendo a contenere i danni e a proteggere le persone presenti. Le operazioni di messa in sicurezza sono state completate, ma le verifiche proseguiranno nei prossimi giorni per accertare la stabilità complessiva della struttura.