Incendio in centro a Crotone, fiamme su balcone della sede UIL

Rogo probabilmente causato da una sigaretta dopo una riunione sindacale: danni limitati a una tapparella, nessun ferito

A cura di Redazione
23 aprile 2026 19:11
Incendio in centro a Crotone, fiamme su balcone della sede UIL - Foto: Redazione
Foto: Redazione
Condividi

Paura questo pomeriggio a Crotone, in pieno centro, proprio di fronte al Tribunale di Crotone, dove si è sviluppato un incendio nella sede della UIL, al secondo piano di un palazzo che affaccia su via Esterna Firenze e che vede, dunque, Corso Mazzini oltre la soglia del marciapiede.

Il rogo sarebbe stato innescato da una sigaretta lasciata accesa sul balcone dopo una riunione sindacale svoltasi poco prima. Le fiamme avrebbero così interessato una tapparella, distruggendola.

L’incendio è rimasto circoscritto alla parte esterna dell’appartamento, coinvolgendo esclusivamente il balcone senza propagarsi all’interno dei locali della sede sindacale. Al momento dell’episodio non era presente nessuno nell’appartamento.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno rapidamente domato le fiamme e messo in sicurezza l’area. Presenti anche i sanitari del 118, ma non si registrano danni a persone. Presente anche la polizia.

L’episodio ha comunque richiamato l’attenzione di numerosi cittadini, accorsi nei pressi del palazzo, generando momenti di apprensione nel cuore della città.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk