Incidente sulla Statale 106 a Sant'Anna - I residenti: "Servono interventi urgenti"
Uno scontro tra veicoli è stato registrato nella serata del 23 gennaio, coinvolte diverse persone: sul posto i soccorsi, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri
Isola di Capo Rizzuto - Nella serata del 23 gennaio, un incidente stradale ha coinvolto quattro veicoli lungo la Strada Statale 106, in località Sant'Anna, nel comune di Isola di Capo Rizzuto (Leggi Qui). Fortunatamente, tutte le persone coinvolte sono state prontamente soccorse, senza che si registrassero feriti gravi.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti immediatamente i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale sanitario, mentre il traffico è stato gestito dagli agenti per evitare ulteriori disagi. La strada interessata dall'incidente è una nuova arteria viaria, costruita recentemente, che offre un’alternativa alla congestione del traffico sulla principale Statale 106.
Il pensiero dei residenti
Secondo quanto riportato dai residenti, la zona è spesso utilizzata dagli automobilisti come una "corsia alternativa" per evitare il traffico intenso, in particolare entrando dalla rotatoria di Sant'Anna e uscendo poco prima dell’aeroporto. I cittadini segnalano che molti veicoli percorrono il tratto a velocità elevata, nonostante si tratti di una strada concepita per il traffico locale. “Questa strada – spiegano – è stata realizzata per i residenti, per garantire maggiore sicurezza in fase di ingresso e uscita dalla frazione, evitando il rischio di incidenti con veicoli ad alta velocità come in passato che percorrono la S.S. 106. Tuttavia, si assiste frequentemente all'utilizzo della strada in maniera scorretta con sorpassi pericolosi anche in questa zona”.
Una situazione che, secondo i residenti, meriterebbe un intervento urgente da parte delle autorità competenti per garantire maggiore sicurezza e prevenire nuovi episodi.
15.1°