Incontro istituzionale tra i Comuni di San Nicola dell'Alto e Dibër: un ponte di amicizia e collaborazione
Al centro della discussione, i temi dell’amicizia tra i popoli, della valorizzazione delle tradizioni culturali e della volontà di costruire ponti di collaborazione reciproca

San Nicola dell'Alto - Questa mattina, il Comune di San Nicola dell'Alto ha avuto l'onore di ospitare il Sindaco di Dibër, Hekuran Duka, in visita ufficiale nella nostra comunità. L’incontro, che si è svolto presso la sede municipale, ha visto la partecipazione dei rispettivi sindaci e delle autorità locali, tra cui alcuni membri della Pro Loco Shen Kolli, del gruppo Folk Oreste Ventrice, e dell’associazione Fili Meridiani.
Il Sindaco di San Nicola dell'Alto, Rizzuti, ha accolto con grande entusiasmo il collega macedone, sottolineando il clima di cordialità e amicizia che ha caratterizzato il secondo incontro tra le due città. Il primo incontro, infatti, risale a ottobre 2024, quando la delegazione san-nicolaese si recò a Dibër per rafforzare il legame tra le due comunità.
Al centro della discussione, i temi dell’amicizia tra i popoli, della valorizzazione delle tradizioni culturali e della volontà di costruire ponti di collaborazione reciproca. Entrambi i sindaci hanno manifestato l'intenzione di proseguire su questa strada, con l’ambizione di avviare gemellaggi e progetti condivisi che possano rafforzare i legami tra le due comunità.
Il Comune di San Nicola dell'Alto esprime grande soddisfazione per questo incontro e si augura che possa rappresentare l’inizio di una lunga e proficua collaborazione con Dibër, in un futuro che si prospetta ricco di iniziative comuni.