2 novembre a Cerenzia - Il Sindaco dona statua della Madonna che accoglie i defunti

Cerenzia (Kr) – “Oggi ci riuniamo in un luogo di profonda riflessione e memoria, un luogo in cui custodiamo il ricordo di chi ci ha preceduto, di chi ha contribuito a costruire la nostra comunità e ha...

A cura di Redazione
02 novembre 2024 18:00
2 novembre a Cerenzia - Il Sindaco dona statua della Madonna che accoglie i defunti -
Condividi

Cerenzia (Kr) – “Oggi ci riuniamo in un luogo di profonda riflessione e memoria, un luogo in cui custodiamo il ricordo di chi ci ha preceduto, di chi ha contribuito a costruire la nostra comunità e ha lasciato un’impronta indelebile nelle nostre vite”.

Oggi Salvatore Mascaro Sindaco del Comune di Cerenzia ha donato una statua della Madonna al cimitero cittadino.
“Con questo gesto, oggi, vogliamo onorare la memoria dei nostri cari. La statua che ho donato al cimitero non è solo un’opera d’arte, ma un simbolo della nostra riconoscenza e del nostro affetto. Essa rappresenta la pace, la speranza e il legame eterno che ci unisce ai nostri cari, anche oltre la vita. Questa scultura sarà un segno visibile del nostro rispetto e della nostra dedizione a preservare la loro memoria.
Il cimitero è un luogo sacro, di raccoglimento, dove il ricordo si intreccia con il silenzio.
Oggi rendiamo questo luogo un po’ più bello, un po’ più accogliente, affinché ognuno di noi possa trovare, anche solo per un momento, un po’ di conforto e pace.
Mascaro ringrazia le associazioni i volontari che quotidianamente aiutano il Sindaco nel progetto di rigenerazione e pulitura del paese, lo stesso afferma che molte cose si stanno facendo grazie alla rinuncia della sua indennità…
Conclude che siamo una comunità, e come tale, custodiamo i ricordi, condividiamo i dolori e celebriamo la vita di chi ci ha lasciato. Questa statua, per le generazioni presenti e future, ci ricorderà l’importanza di mantenere vivi i legami e di rispettare le radici che ci sostengono”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk