2 novembre: Messa per i defunti presso il Cimitero di Crotone
Crotone – Domani, 2 novembre, si commemorano come ogni anno i defuntiSono due giorni, la festa di Ognissanti, e il 2 novembre, in cui le persone si recano presso i cimiteri per deporre un fascio di fi...

Crotone – Domani, 2 novembre, si commemorano come ogni anno i defunti
Sono due giorni, la festa di Ognissanti, e il 2 novembre, in cui le persone si recano presso i cimiteri per deporre un fascio di fiori sulla tomba dei loro cari. Mentre mercoledì sera, alle ore 18,30, proprio davanti il campo santo, saranno fatte volare le lanterne per ricordare le tante vittime di tumore. Organizzata da “Crotone ci mette la faccia”, ogni anno si perpetua il ricordo su viale Gramsci di chi ha fatto i conti con la vita.
Domani mattina alle ore 9,30 l’Arcivescovo di Crotone – Santa Severina Angelo Panzetta celebrerà una santa messa presso il Cimitero Cittadino nella cappella Berlingeri. Mentre poi, alle 15,30, sarà don Stefano Cava, parroco della Chiesa del Carmine, a celebrare la messa sempre presso la Cappella Berlingeri.
Presso la Chiesa dell’Immacolata, invece, la santa messa per i defunti sarà officiata alle 9,30 dal rettore don Alessandro Saraco. Alle 10,00 l’esposizione del Santissimo Sacramento con l’Adorazione Eucaristica e poi alle 11,00 la preghiera del Rosario per le anime del Purgatorio.
Orario cimitero Crotone
– dalle ore 7.00 alle ore 18.00 dal giorno 27 ottobre 2022 al giorno 2 novembre 2022