#8marzo | Sabrina Gentile, presidente Rotary: "La donna non ha più nulla da invidiare all'uomo"
“E’ bene sottolineare che l’8 marzo non è una giornata di festa, ma un giorno per ricordare la tragedia che ha coinvolto oltre cento donne rimaste uccise a seguito di un incendio scoppiato in una fabb...

“E’ bene sottolineare che l’8 marzo non è una giornata di festa, ma un giorno per ricordare la tragedia che ha coinvolto oltre cento donne rimaste uccise a seguito di un incendio scoppiato in una fabbrica. Una storia che ci invita dunque ad alimentare la memoria e a ricordare le conquiste che nel tempo le donne sono riuscite a raggiungere.
Oggi viviamo finalmente “la parità”, ormai le donne ricoprono tutti i ruoli, svolgono anche quelle mansioni che una volta erano affidate solo agli uomini. Penso che, sia da un punto di vista organizzativo, imprenditorale e decisionale, la donna non ha più nulla da invidiare all’uomo.
Purtroppo però, soprattutto in Calabria e nel nostro territorio, noi donne dobbiamo destreggiarci tra mille difficoltà.
Ancora rimangono muri da abbattere, ancora qualcuno continua a pensare che ci sono ruoli per uomini e ruoli per donne. Questo è uno dei limiti che non ci permette di andare avanti e di seguire quella che è invece la “scia” a livello mondiale.”