#8Marzo2023 - Chiara Ranieri: "Lottiamo per i diritti di tutte le donne del mondo"

8 Marzo 2023 – Pensa ancora alla tragedia del mare Chiara Ranieri, la cantante crotonese che le donne le ha cantate, le ha raccontate anche nelle sue canzoni. Lei, che ha dimostrato con il suo talento...

A cura di Redazione
06 marzo 2023 19:30
#8Marzo2023 - Chiara Ranieri: "Lottiamo per i diritti di tutte le donne del mondo" -
Condividi

8 Marzo 2023 – Pensa ancora alla tragedia del mare Chiara Ranieri, la cantante crotonese che le donne le ha cantate, le ha raccontate anche nelle sue canzoni. Lei, che ha dimostrato con il suo talento e la sua tenacia che bisogna andare oltre l’apparenza in tutti gli ambiti della vita, invita soprattutto i giovani a sostenere le battaglie dell’universo femminile.

“Ad oggi – dice Chiara – la donna deve affrontare davvero tante sfide soprattutto in alcuni luoghi del mondo. In Italia possiamo ritenerci “fortunate” ma altrove le donne non hanno neanche diritto di parola! Ecco perché dovremmo lottare per i diritti di tutte le donne. Credo che ancora oggi non ci sia una totale parità, la donna è vista sempre un passo indietro agli uomini. Nel nostro territorio, ad esempio, siamo abituati a vedere la donna più come mamma. Lo scorso anno ho presentato un singolo dal titolo “Non sono tua” che parlava proprio dell’emancipazione femminile. La donna ha diritto di scegliere se dedicarsi alla carriera, alla famiglia o a entrambe le cose. Sono poi ancora troppe le vittime di violenza fisica o psicologica e le donne che non hanno una indipendenza economica. Credo sia fondamentale per sostenere le battaglie dell’universo femminile, parlarne a scuola, educare alla parità e al rispetto della persona”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk